Prenota visita
Prenota visita

Manipolo BodyTite Fractora: ringiovanisci il tuo volto


7 Marzo, 2017
Sogni un viso ringiovanito e sguardo brillante? Oppure di eliminare finalmente le antiestetiche smagliature? Non è il momento di arrendersi, ora è arrivato Fractora-manipolo BodyTite. Ecco il segreto per dimostrare meno anni.

Probabilmente già sai che il BodyTite è uno strumento rivoluzionario che permette in un unico intervento di eliminare il grasso localizzato, proprio come una liposuzione, e allo stesso tempo causare una retrazione cutanea. Proprio per questo i tessuti, oltre ad essere svuotati, appaiono anche più giovani. Il BodyTite può essere completato con diversi accessori che permettono di trattare aree diverse del corpo ed ottenere risultati strabilianti. La novità di cui si parla in questo caso è Fractora, il manipolo BodyTite specifico per trattare la lassità cutanea del viso, o più semplicemente le rughe, che con il tempo tendono a comparire sul viso di tutti.

Come funziona il manipolo BodyTite Fractora?
Fractora si avvale della tecnologia a radiofrequenza bipolare frazionata, questa è in grado di provocare una vera e propria ristrutturazione della pelle agendo su rughe, micro-rughe e non solo. Per i volti più giovani è un ottimo metodo per eliminare le cicatrici dovute all'acne, macchie che con il tempo si sono formate sul volto. Infine, utilizzato sul corpo può aiutare ad eliminare le antiestetiche smagliature che attanagliano moltissime donne. Si tratta di un intervento che può essere personalizzato in base al singolo problema da trattare e alle caratteristiche del paziente, infatti, il macchinario consente un settaggio personalizzato per scegliere tra tipologia di emissione e temperatura, così si può avere un trattamento più blando, e in questo caso viene definito estetico, oppure un trattamento più importante, o invasivo, che viene definito medico o chirurgico. Queste tre definizioni richiamano 3 intensità di trattamento.

Attraverso una serie di elettrodi il manipolo BodyTite Fractora rilascia energia alla pelle causando una vera e propria ablazione che può raggiungere diverse profondità in base all'entità del problema. Contestualmente all'ablazione avviene anche la coagulazione dei vasi sanguigni, questo evita la formazione di ematomi o comunque un trauma eccessivo per l'epidermide. Il riscaldamento provocato, invece, stimola la produzione di collagene che, come risaputo, ha un effetto riempitivo dell'epidermide e aiuta a trattenere l'acqua quindi a mantenere l'idratazione.

Tra i vantaggi di questo trattamento vi è la possibilità di utilizzare puntali diversi in base all'obiettivo, proprio per questo si possono trattare aree estese del volto, oppure zone piccole e particolarmente delicate. Ad esempio si può intervenire sulle palpebre, sulla zona perioculare, in particolar modo se caratterizzata da borse, o sul contorno labbra. I puntali disponibili sono 4 ciò che cambia tra gli stessi è il numero di elettrodi, il più piccolo ne ha 24 e permette di raggiungere una profondità di 3 mm. Basta provare a misurare con un righello una tale profondità per capire quale può essere il beneficio in termini estetici. Il numero massimo di elettrodi è 126 e consentono di raggiungere una profondità di 600 micron.

Il risultato è una vera e propria rigenerazione della pelle, con rughe profonde fortemente ridimensionate e rughe superficiali cancellate.
Già dopo 48 ore dall'intervento sarà possibile apprezzare i risultati, ma per avere un quadro finale sarà necessario attendere 20-30 giorni. Passato questo periodo se si vogliono migliorare i risultati sarà possibile sottoporsi ad un secondo ciclo. Il trattamento non provoca particolari fastidi, anzi, è meno fastidioso anche rispetto al tradizionale laser.

Vuoi saperne di più sul manipolo BodyTite Fractora? Allora scarica il whitepaper gratuito. Vuoi conoscerci meglio? Allora prima di chiedere un consulto guarda i nostri interventi a Magazine La 7 e poi contattaci e vieni a trovarci in una delle nostre sedi IEI!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down