Prenota visita
Prenota visita

Mastopessi: l'intervento ideale per donare tonicità al seno


10 Ottobre, 2017
La mastopessi è un particolare intervento di chirurgia estetica del seno che consente di conferire una maggiore tonicità alla mammella, rendendola molto più piacevole ed armoniosa.

Quando si parla di chirurgia estetica del seno si è portati a pensare anzitutto alla mastoplastica additiva, quindi agli interventi finalizzati all'incremento del volume del seno, o anche alla mastoplastica riduttiva, soluzione che viene adottata nel caso in cui il seno sia voluminoso al punto da divenire fonte di disagio per la persona, oppure al punto da causare dei problemi posturali o dei disturbi alla schiena.
Questi tuttavia non sono gli unici casi in cui la chirurgia estetica può rivelarsi utile per migliorare l'aspetto del decolletè: tra le varie soluzioni chirurgiche vi è appunto anche la mastopessi, scopriamo subito di che cosa si tratta.

Interventi chirurgici di questo tipo non intervengono sulle dimensioni della mammella, sebbene il risultato finale di un'operazione come questa possa dare l'impressione di un seno più abbondante.
Questa soluzione chirurgica è definita lifting del seno, un termine informale che tuttavia lascia ben intuire quali siano le sue peculiarità.
Questo particolare intervento conferisce appunto alla mammella una nuova tonicità, di conseguenza si rivela opportuno nel caso in cui un seno risulti svuotato, meno accattivante dal punto di vista estetico, meno retto.
Quest'indesiderato effetto estetico è in genere correlato all'invecchiamento biologico della persona, allo stesso modo non è affatto improbabile che si manifesti anche sul fisico di donne in età ancora piuttosto giovane, magari nel caso in cui siano state soggette a sbalzi di peso evidenti e repentini.
Tale condizione del seno prende il nome di ptosi mammaria, e può essere distinta in diversi stadi: in quelli meno accentuati il seno si rivela lievemente meno sodo, all'opposto in quelli più evidenti il difetto estetico è importante, e la mammella risulta chiaramente modificata nella sua forma.

Riuscire a porre rimedio a questa condizione può essere davvero importantissimo per l'aspetto del fisico, di conseguenza vale assolutamente la pena di intraprendere delle soluzioni ad hoc affidandosi a dei professionisti della chirurgia estetica.
Dal punto di vista pratico la mastopessi prevede sostanzialmente che vengano asportate piccole porzioni di cute tramite delle micro-incisioni cutanee, in questo modo dunque il seno diviene più pieno, più sodo e più piacevole sia a livello visivo che al tatto.
Le incisioni sono ovviamente realizzate con massima attenzione, seguendo le naturali forme della mammella, in questo modo si scongiura l'eventualità che le medesime risultino visibili e compromettano l'estetica del decolletè.

Il livello di qualità e di sicurezza degli odierni interventi di chirurgia estetica del seno è da considerarsi eccellente, e affidandosi a dei professionisti esperti quali quelli di IEI, Istituto Estetico Italiano, è possibile assicurarsi un risultato davvero eccezionale.
Se credi che la mastopessi sia l'intervento di chirurgia estetica più adatto al tuo fisico, non esitare: affidandoti alla profonda esperienza e professionalità di IEI puoi restituire bellezza ed armonia alla tua silhouette. Approfitta anche del pacchetto Sublime, sono gli ultimi giorni!
Gli studi medici di IEI sono a tua completa disposizione per un primo incontro, e puoi scegliere tranquillamente tra le sedi di Roma, Bologna, Torino e Milano.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down