x

Medicina estetica: come cambia l’approccio a seconda dell’età

30 Gen 2020

I numeri della medicina estetica sono sempre più alti e riguardano pazienti di ogni età. Il fattore appena citato è una discriminante molto importante quando si parla di approccio ai trattamenti.

 Ad approfondire questo aspetto – con un focus specifico sulle donne famose – ci ha pensato la giornalista ed esperta di bellezza Annabel Jones con un articolo apparso nei giorni scorsi sulla testata The Telegraph.

La Jones ha sottolineato come le donne che hanno superato i 40 (p.e. VIP come Jennifer Lopez e Jennifer Aniston, indicate con l’espressione ageing gracefullys) siano più propense rispetto alle 20enni al ricorso a trattamenti in grado di accompagnare in maniera naturale il tempo che passa. Il motivo è legato, a suo avviso, al fatto che si tratta di una generazione cresciuta senza smartphone e senza il modello estetico dei filtri social.

Per chiarire ulteriormente la situazione, la giornalista ha chiesto il parere della Dottoressa Marwa Ali, medico estetico a Londra, la quale ha sottolineato la presenza, almeno tra le sue pazienti, di due tendenze ben distinte.

Da un lato ci sono le donne più giovani, che quando ricorrono alla medicina estetica cercano risultati basati sulla simmetria – non realizzabile nella maggior parte dei casi – e sull’amplificazione dei dettagli. Dall’altro, invece, le 40/50 enni puntano al miglioramento della qualità della pelle e a contrastare, sempre in maniera delicata, la lassità cutanea.

A detta della Ali, si può parlare di abbellimento nel primo caso e di ringiovanimento nel secondo. Molto più difficile è quest’ultimo obiettivo che, come specificato dalla Dottoressa nel corso della chiacchierata con la giornalista di The Telegraph, deve portare le persone che vedono il risultato a non accorgersi della mano del medico estetico (il classico ritocco che c’è ma che non si vede, per intenderci).

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI