Prenota visita
Prenota visita

Medicina estetica: i trattamenti perfetti dopo le vacanze


24 Agosto, 2021

Archiviate le vacanze, arriva il momento di concentrarsi sugli obiettivi dell'anno - lavorativo - nuovo che inizia (non a caso, c'è chi dice che il vero Capodanno sia settembre). Tra i vari impegni pre autunnali, si possono inserire in agenda anche le sedute dal medico estetico finalizzate a migliorare l'aspetto della pelle dopo le ferie.

Quali sono i trattamenti migliori al proposito? Dipende tutto dalla situazione specifica. Come ben saprai, parlare di medicina estetica intelligente vuol dire ragionare in ottica di personalizzazione. Al netto di questo, è bene specificare che ci sono comunque diverse procedure che vengono consigliate spesso a chi vuole iniziare la stagione fredda dell'anno al massimo della bellezza.

Nell'elenco di questi trattamenti di medicina estetica ideali dopo l'estate è possibile citare il peeling, procedura grazie alla quale è possibile ridonare alla pelle luminosità, compattezza ed elasticità. Come funziona di preciso? Il peeling, che è a dir poco prezioso quando si tratta di ottimizzare l'esfoliazione della pelle, prevede l'applicazione di sostanze chimiche come l'acido glicolico o l'acido salicilico.

Con un ritorno al sociale immediato, questo trattamento - rapidissimo, dura massimo 15 minuti - consente di eliminare gli inestetismi inglobati a livello degli strati superficiali della pelle. A seconda dell'inestetismo specifico da trattare, può variare il numero di sedute necessarie per arrivare al risultato.

Dopo le vacanze, è quasi sempre necessario un boost di idratazione al viso. In questo frangente, fra i trattamenti più indicati troviamo la biorivitalizzazione, procedura che prevede l'inoculazione di acido ialuronico non cross linkato, fondamentale per apprezzare un effetto idratante estremamente naturale senza intervenire in alcun modo sui volumi (non si tratta infatti di un filler).

Vuoi sapere qualcosa di più e scoprire quali sono i trattamenti di medicina estetica post vacanza più indicati per la tua situazione? Contatta ora le nostre segreterie e prenota la prima visita gratuita e senza impegno!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down