x

Medicina estetica: non tutte le star amano il botox

07 Ott 2014

kate-winsletNon tutte le dive del grande schermo si lasciano andare a esagerazioni per quanto riguarda il ricorso alla medicina estetica, in particolare ai trattamenti a base di botox. L’attrice che vuole fermare il tempo è diventata un’immagine stereotipata in questi ultimi anni, ma c’è chi non ha ceduto alla tendenza, scegliendo di invecchiare in maniera totalmente naturale.

Qualche esempio? La neo cinquantenne Monica Bellucci, che qualche mese fa non ha avuto nessun problema a calcare un red carpet facendo mostra degli inevitabili segni dell’età. In prima linea contro gli eccessi da botox c’è Kate Winslet, che nel 2003 ha contestato la rivista GQ per una sua foto in copertina pesantemente ritoccata.

Ha detto no al botox anche un’icona come Meryl Streep, considerata un vero e proprio simbolo delle donne famose e potenti che hanno intenzione di far passare il tempo senza ricorrere ad artifici di nessun genere. Stessa scelta per un’altra signora del cinema internazionale come Diane Keton, che a 68 anni non ha problemi a mostrare i segni dell’età sul viso.

L’antesignana del fascino delle rughe è stata proprio una donna che ha fatto la storia della settima arte, la meravigliosa Anna Magnani.Lasciami tutte le rughe , non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire“: questa frase, pronunciata dall’indimenticabile protagonista di Mamma Roma durante una seduta di trucco, è diventata un manifesto della bellezza naturale.

Noi un ‘no’ secco al botox ovviamente non lo diciamo, ma non possiamo che essere contenti quando vediamo personaggi al centro dell’attenzione mediatica lanciare messaggi chiari e coraggiosi sull’importanza di amare il proprio corpo anche nei suoi inevitabili cambiamenti.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI