Istituto Estetico Italiano > Medicina Estetica > Donna
La medicina estetica per rinfrescare la pelle e illuminare lo sguardo per migliorarsi, senza ricorrere a un intervento chirurgico. Oggi questo è possibile utilizzando i più innovativi presidi di medicina estetica di ultima generazione, grazie ai quali, già poche ore dopo il trattamento, con un po’ di trucco, sarete in grado di tornare alle vostre normali attività. Presso tutti i centri di chirurgia plastica e medicina estetica a Roma, Bologna, Milano e Torino dell’ IEI-Istituto Estetico Italiano® collaborano medici estetici specializzati in dermatologia, in grado di valutare tutte le esigenze e proporre i trattamenti di medicina estetica più idonei a soddisfare le richieste di ogni paziente.
L’adipocitolisi è un trattamento di medicina estetica che permette, grazie a un generatore di cavitazione a ultrasuoni multifrequenza, di sciogliere il grasso. Effettuabile a completamento di un intervento di liposuzione o come trattamento a sé, elimina l’effetto a buccia d’arancia ed è indicato anche per zone del corpo come mento, interno coscia e caviglie.
La bioristrutturazione donna è un trattamento indicato contro le lassità cutanee di corpo, collo e viso. Prevede l’impianto, senza alcuna incisione, di fili di sostegno riassorbibili che aumentano la sintesi del collagene.
La biostimolazione donna è un pool di trattamenti di medicina estetica finalizzati al recupero della freschezza e dell’elasticità della pelle. Si possono effettuare micro iniezioni con acido ialuronico arricchito con vitamine e amminoacidi, ma anche inoculare Radiesse, filler ad alto potere idratante a base di idrossiapatite di calcio. Per il corpo c’è invece Profhilo Body, uno speciale filler di acido ialuronico che rimodella la silhouette di zone come le braccia, le ginocchia, l’addome.
Body Forma è un manipolo di BodyTite caratterizzato da un design ergonomico e indicato contro le lassità cutanee a livello di viso e collo. Grazie alla sinergia tra radiofrequenza e alte temperature, questo trattamento di medicina estetica consente di riscaldare in maniera controllata il derma, provocando una contrazione del tessuto e migliorandone il tono.
Body RF Plus è un manipolo di BodyTite che, grazie alla radiofrequenza, tratta lassità cutanee, smagliature e cellulite a livello di seno, interno cosce, interno braccia, ginocchia e glutei. Agisce con un progressivo aumento della temperatura e migliora la compattezza delle fibre di collagene, mettendo in primo piano un effetto lifting.
Il botulino o botox è il trattamento di medicina estetica più effettuato al mondo. Si tratta di una procedura che, grazie all’inoculazione della tossina di tipo A, combatte inestetismi della parte alta del volto, come per esempio le rughe della fronte, le rughe di espressione, le zampe di gallina. Gli effetti del trattamento durano dai 3 ai 6 mesi.
La carbossiterapia è un trattamento di medicina estetica corpo che prevede la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso. Ideale in caso di inestetismi come cellulite, smagliature rosee e lassità cutanee, migliora il microcircolo e l’idratazione della cute.
Questo trattamento di medicina estetica ha lo scopo di stimolare naturalmente le cellule che producono collagene attraverso il micro needling, tecnica di biostimolazione meccanica che prevede una penetrazione di circa 0,5 mm. Indicato per le rughe profonde, aiuta anche a eliminare gli esiti cicatriziali dell’acne.
Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica che, grazie a iniezioni locali di acido ialuronico, permette di sfoggiare labbra naturalmente volumizzate e meravigliosamente idratate. I risultati sono estremamente duraturi e, in alcuni casi, pari anche a un anno.
Il filler occhiaie è un trattamento di medicina estetica viso dedicato a chi vuole sfoggiare uno sguardo luminoso e riposato. Tutto questo è possibile grazie all’acido ialuronico, completamente naturale e riassorbibile, nonché utile sia contro le occhiaie giovanili, sia contro quelle più estese.
Questo trattamento di medicina estetica, conosciuto anche come fili riassorbibili, permette, grazie al ricorso a suture bioriassorbibili, di ancorare in profondità i tessuti cutanei e di eliminare i segni del tempo favorendo la produzione di cordoni di collagene. I risultati rimangono stabili fino a due anni.
La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica che consente, grazie a micro iniezioni di farmaci specifici, di migliorare gli inestetismi causati dalla ritenzione idrica. La procedura è indicata per cosce, glutei, fianchi e addome, ma anche per caviglie e ginocchia.
Il peeling è un trattamento di medicina estetica del viso che prevede l’applicazione sulla pelle di sostanze chimiche come l’acido glicolico o l’acido salicilico. Grazie a questa procedura, è possibile apprezzare un’esfoliazione profonda e combattere inestetismi come melasma, ipercromie, rughe sottili, acne.
Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che permette, grazie al ricorso a filler volumizzanti e riassorbibili che riempiono le aree irregolari, di migliorare il profilo del naso senza bisogno di ricorrere alla chirurgia.