Prenota visita
Prenota visita

Adipocitolisi

Medicina Estetica

Che cosa è

L’Adipocitolisi è un trattamento di medicina estetica che si basa sull’utilizzo del Microlipocavitation, un generatore di cavitazione a ultrasuoni multifrequenza capace di sciogliere il grasso per risultati evidenti già al termine della prima seduta.

Microlipocavitation è uno strumento completamente sicuro che permette al chirurgo di effettuare il trattamento in regime ambulatoriale, e al paziente di tornare immediatamente alle sue normali attività.

Requisiti

I candidati ideali per questo trattamento presentano le seguenti problematiche:

  • Pelle dall’effetto a buccia d’arancia
  • Cellule superficiale dall’aspetto irregolare
  • Tessuti profondi poco compatti
  • Pelle poco tonica
  • Adiposità localizzate in corrispondenza di mento, braccia, addome, interno coscia, fianchi, polpacci e caviglie

Come funziona

Il trattamento si basa sull’utilizzo di un macchinario a ultrasuoni che scioglie il tessuto adiposo, permettendo al soggetto che ne ha fatto richiesta di eliminare gli inestetismi peggiori. I grassi in eccesso, dopo essere stati eliminati dagli ultrasuoni, verranno smaltiti in maniera naturale dall’organismo.

Definito anche liposcultura non chirurgica, può essere effettuato a completamento di una liposcultura oppure come trattamento a sé stante.

Nel primo caso, in seguito ad una riduzione del volume di grasso corporeo con lipoaspirazione, l’Adipocitolisi rifinisce il risultato eliminando l’effetto buccia d’arancia e le cellule superficiali di aspetto più irregolare, compattando i tessuti profondi e tonificando la pelle.

Nel secondo caso, il trattamento riesce a modellare piccole aree del corpo con adiposità localizzate. Si tratta, infatti, di zone troppo piccole per un intervento di chirurgia del corpo. Oltretutto l’Adipocitolisi è l’unico trattamento che permette di ridurre l’effetto buccia di arancia o cellulite, inestetismo che la liposcultura non migliora.

Il trattamento può essere ripetuto sulla stessa area anche a breve distanza di 4/6 settimane.

Durata trattamento:
30 minuti
Esposizione al sole:
Dopo 36 ore
Tipo di ricovero:
Nessuno
Ritorno alla vita sociale:
Immediato
Anestesia:
Nessuna
Ritorno all’attività fisica:
Dopo 5 giorni

Indicazioni
post-trattamento

La biostimolazione non causa effetti indesiderati perché le sostanze iniettate sotto pelle nei tessuti sono naturali, biocompatibili, già riconosciute dal nostro corpo e quindi ben tollerate.

Gli unici effetti indesiderati, provocati dalla biostimolazione, sono di breve durata e derivano dall’iniezione alla base del trattamento stesso. Subito dopo il mini intervento, la zona trattata può apparire a volte lievemente arrossata o leggermente più gonfia rispetto al risultato finale che si vuole ottenere. In alcuni casi si può provare una sensazione di calore, altre volte si possono formare dei piccoli ematomi e/o un piccolo sanguinamento a livello del punto sensibile trattato.

Qualora si manifestassero, hanno comunque una brevissima durata: la condizione dell’area trattata si stabilizza entro massimo un paio di giorni.

Costi
trattamento

I trattamenti di Adipocitolosi, come per tutte le procedure realizzate presso i centri di IEI, sono sempre preceduti da un primo consulto gratuito con il medico chirurgo estetico. Dopodiché verrà elaborato un piano terapeutico personalizzato sulla base delle esigenze di ogni paziente.

ADIPOCITOLISI
A partire da:

1.500
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
Scopri il potere
della trasformazione!
Esplora Prima e Dopo

Prenota la tua visita

Il tuo percorso di bellezza inizia qui!

Potrebbero interessarti

magnifiercrosschevron-down