Prenota visita
Prenota visita

Biostimolazione

Medicina Estetica

Che cosa è

La biostimolazione è un procedimento medico-estetico, non invasivo e ambulatoriale, che consiste nello stimolare il derma a riattivare tutti i processi molecolari per la generazione di cute, con un conseguente miglioramento estetico. Il trattamento rilascia sottopelle delle sostanze che donano nel tempo tono, elasticità e freschezza: la biostimolazione riesce a produrre nuovo collagene e tessuto connettivo, fondamentali per un ringiovanimento del derma.

La procedura migliora quindi il turgore del tessuto cutaneo, contrastando l’azione dei radicali liberi. I principi attivati dalla biostimolazione sono solitamente: l’acido ialuronico, alcuni aminoacidi e le vitamine più efficaci nel combattere e rallentare l’invecchiamento del derma. Le molecole che vengono utilizzate sono assolutamente biodegradabili, non hanno controindicazioni e non sono di origine animale.

Il Filler è il trattamento di riferimento per l'idratazione profonda ed è lo strumento scelto da Istituto Estetico Italiano per la biostimolazione cutanea.

Requisiti

I candidati ideali per questo trattamento presentano le seguenti problematiche:

  • Pelle molto secca, con increspature cutanee e molto rugosa
  • Poca elasticità cutanea
  • Inadeguata idratazione profonda
  • Diminuzione delle fibre di collagene
  • Degenerazione delle fibre elastiche

Come funziona

La biostimolazione è una procedura che mira ad aiutare le cellule del derma a riattivare i procedimenti biologici naturali per un corretto rinnovamento cutaneo. Biostimolare vuole dire fornire i mezzi necessari per ripartire correttamente.

La miscela di sostanze utilizzate viene introdotta sotto pelle attraverso l’uso di aghi molto sottili e corti, che non causano alcun fastidio: non c’è bisogno infatti di anestesia per questo mini intervento, se non in alcuni specifici casi.

Biostimolazione viso

La Gluteoplastica con lipofilling è un intervento di chirurgia particolarmente indicato per quei pazienti con una buona disponibilità di grasso da aspirare in altre aree del corpo. In questa procedura si utilizza, esclusivamente il tessuto naturale del paziente stesso per un risultato molto soft e naturale.

Biostimolazione avanzataLa biostimolazione avanzata è un trattamento di medicina estetica iniettivo che prevede l’inoculazione del filler Radiesse. Si tratta di un prodotto a base di idrossiapatite di calcio che ha come proprietà principale la capacità di favorire la formazione di collagene e la riduzione di rughe statiche a livello del terzo medio del volto.

La sua composizione si contraddistingue per la presenza di microsfere che, grazie alla loro speciale azione meccanica, funzionano come una vera e propria impalcatura per la deposizione del collagene, proteina fondamentale per la compattezza della pelle.

Le sue aree di applicazione comprendono il viso, il cui ovale può essere piacevolmente armonizzato, ma anche le mani, tra le prime parti del corpo a palesare i segni dell’età che avanza.

Durata trattamento:
15 minuti
Esposizione al sole:
Dopo 3 giorni
Tipo di ricovero:
Nessuno
Ritorno alla vita sociale:
Immediato
Anestesia:
Nessuno
Ritorno all’attività fisica:
Immediato

Indicazioni
post-trattamento

La biostimolazione non causa effetti indesiderati perché le sostanze iniettate sotto pelle nei tessuti sono naturali, biocompatibili, già riconosciute dal nostro corpo e quindi ben tollerate.

Gli unici effetti indesiderati, provocati dalla biostimolazione, sono di breve durata e derivano dall’iniezione alla base del trattamento stesso. Subito dopo il mini intervento, la zona trattata può apparire a volte lievemente arrossata o leggermente più gonfia rispetto al risultato finale che si vuole ottenere. In alcuni casi si può provare una sensazione di calore, altre volte si possono formare dei piccoli ematomi e/o un piccolo sanguinamento a livello del punto sensibile trattato.

Qualora si manifestassero, hanno comunque una brevissima durata: la condizione dell’area trattata si stabilizza entro massimo un paio di giorni.

Costi
trattamento

I trattamenti di Biostimolazione, come per tutte le procedure realizzate presso i centri di IEI, sono sempre preceduti da un primo consulto gratuito con il medico chirurgo estetico. Dopodiché verrà elaborato un piano terapeutico personalizzato sulla base delle esigenze di ogni paziente.

BIOSTIMOLAZIONE CON RADIESSE
A partire da:

600
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
BIOSTIMOLAZIONE CON PROFHILO
A partire da:

250
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
BIOSTIMOLAZIONE CON REDENSITY 1
A partire da:

200
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
Scopri il potere
della trasformazione!
Esplora Prima e Dopo

Prenota la tua visita

Il tuo percorso di bellezza inizia qui!

Potrebbero interessarti

magnifiercrosschevron-down