Prenota visita
Prenota visita

Carbossiterapia

Medicina Estetica

Che cosa è

La carbossiterapia è una procedura non chirurgica che consiste nella somministrazione di anidride carbonica allo stato gassoso, attraverso un macchinario specifico, per via sottocutanea o per via intradermica attraverso aghi di piccolissime dimensioni.

Si tratta della tecnica perfetta per contrastare l’invecchiamento della pelle ed eliminare le rughe, migliorarne la vascolarizzazione, ridare compattezza a collo e decolleté e trattare smagliature, adiposità localizzate e cellulite.

Non si tratta di un trattamento di filler, e quindi non va a “riempire” i tessuti, ma bensì agisce stimolando il naturale processo di rinnovamento cellulare. In più provoca un aumento del grado di idratazione ed elasticità della pelle.

Requisiti

I candidati ideali per questo trattamento presentano le seguenti problematiche:

  • Inestetismi come cellulite, adiposità localizzate, smagliature rosee, lassità cutanee, edemi alle gambe o alle ginocchia
  • Pelle poco elastica e idratata
  • Scarsa vascolarizzazione

Come funziona

La carbossiterapia è un trattamento di medicina estetica che prevede la somministrazione per via sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso.

Tutto questo avviene grazie ad aghi di piccole dimensioni (30G) collegati a dei tubi che fuoriescono da un macchinario apposito, il quale eroga il biossido di carbonio. Il gas viene insufflato su viso, collo, décolleté e corpo tramite alle microiniezioni superficiali. L’utilizzo di CO2, oltre a consentire lo smaltimento di scorie e tossine, ha anche una funzione anti-aging che restituisce una pelle più tonica e compatta grazie all’aumento della microcircolazione.

Oltretutto, la carbossiterapia può essere associata alla biorivitalizzazione a base di polinucleotidi, aminoacidi, vitamine, minerali, antiossidanti e acido ialuronico, per rendere i suoi effetti più efficaci e duraturi.

Il numero di sedute necessarie per ottenere buoni risultati con la carbossiterapia varia a seconda del protocollo deciso insieme al medico specialista. Di seguito un elenco di alcuni casi in cui il trattamento può fare la differenza:

  • Lassità cutanee al collo, all’addome o alle braccia: 10 seduti di carbossiterapia, 3 sedute di FRACTORA™, fili riassorbibili
  • Adiposità + cellulite: 3 sedute con farmaco lipolitico, 10 sedute di carbossiterapia associate a mesoterapia per amplificare il risultato
  • Smagliature rosee: 12 sedute di carbossiterapia con richiami due volte all’anno
  • Gambe gonfie/insufficienza venosa: 10 sedute di carbossiterapia a cadenza settimanale
Durata trattamento:
30 minuti
Esposizione al sole:
Dopo 24 ore
Tipo di ricovero:
Nessuno
Ritorno alla vita sociale:
Immediato
Anestesia:
Nessuna
Ritorno all’attività fisica:
Dopo 24 ore

Indicazioni
post-trattamento

Per una corretta ripresa post-operatoria, è necessario:

  • Tenere sotto controllo i possibili leggeri arrossamenti cutanei, che di solito spariscono dopo poche ore

Costi
trattamento

I trattamenti di Carbossiterapia, come per tutte le procedure realizzate presso i centri di IEI, sono sempre preceduti da un primo consulto gratuito con il medico chirurgo estetico. Dopodiché verrà elaborato un piano terapeutico personalizzato sulla base delle esigenze di ogni paziente.

CARBOSSITERAPIA
A partire da:

100
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
Scopri il potere
della trasformazione!
Esplora Prima e Dopo

Prenota la tua visita

Il tuo percorso di bellezza inizia qui!

Potrebbero interessarti

magnifiercrosschevron-down