Prenota visita
Prenota visita

Dermapen

Medicina Estetica

Che cosa è

Il trattamento con il Dermapen stimola naturalmente le cellule che producono collagene, permettendo il ringiovanimento dell’epidermide di viso e corpo. Si tratta di una tecnica che permette di cancellare le piccole rughe del viso, attenuare le imperfezioni della pelle e contrastare le smagliature antiestetiche del corpo.

Si tratta di un trattamento estetico veloce e non invasivo che sfrutta il micro–needling, una tecnica di biostimolazione meccanica anti-età che permette di arrivare ad una profondità maggiore rispetto ad altre tecniche. Il risultato è una rigenerazione profonda dei tessuti.

Generalmente,i risultati del trattamento con il Dermapen sono visibili dopo il primo trattamento e quelli più significativi si consolidano di seduta in seduta.

Requisiti

I candidati ideali per questo trattamento presentano le seguenti problematiche:

  • Invecchiamento cutaneo del volto femminile
  • Rughe profonde
  • Inestetismi, come segni cicatriziali causati da acne o interventi chirurgici e smagliature

Come funziona

Il Dermapen è l’evoluzione del Dermaroller, un dispositivo a microaghi che, penetrando nella parte più superficiale del derma, stimola i fibroblasti a produrre collagene ed elastina. Il dispositivo consente anche di veicolare, negli strati superficiali della pelle, diverse sostanze come l’acido ialuronico libero e il PRP, ovvero gel arricchito di piastrine.

Dopo una disinfezione della cute, si procede con la procedura. La penetrazione del Dermapen arriva in genere a 0.5 millimetri di profondità e questo fa sì che il trattamento sia di solito indolore. Nel caso sia necessario arrivare ad una profondità maggiore, o trattare una zona particolarmente delicata, si applica una pomata anestetica.

La durata del trattamento dipende dall’ampiezza della superficie da trattare, così come anche il numero delle sedute necessarie può variare in base all’inestetismo che deve essere risolto. Tra una seduta e l’altra deve, comunque, trascorrere un intervallo di tempo non inferiore ai 30 giorni.

Tipo di ricovero:
Nessuno
Ritorno alla vita sociale:
immediato
Anestesia:
Nessuna
Ritorno all’attività fisica:
Dopo 2 giorni
Esposizione al sole:
Dopo 1 settimana

Indicazioni
post-trattamento

Può succedere che la zona trattata risulti arrossata, ma si tratta di un effetto del tutto normale indice del fatto che il trattamento è stato eseguito correttamente.

Dopo la procedura, la zona interessata:

  • Non deve essere esposta ai raggi solari, né alle lampade abbronzanti per almeno una settimana
  • Serve essere protetta con delle creme specifiche indicate direttamente dallo specialista che esegue il trattamento

Costi
trattamento

I trattamenti di Dermapen, come per tutte le procedure realizzate presso i centri di IEI, sono sempre preceduti da un primo consulto gratuito con il medico chirurgo estetico. Dopodiché verrà elaborato un piano terapeutico personalizzato sulla base delle esigenze di ogni paziente.

DERMAPEN CICATRICI
A partire da:

100
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
DERMAPEN volto
A partire da:

250
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
Scopri il potere
della trasformazione!
Esplora Prima e Dopo

Prenota la tua visita

Il tuo percorso di bellezza inizia qui!

Potrebbero interessarti

magnifiercrosschevron-down