Prenota visita
Prenota visita

Filler Labbra Rughe Zigomi

Medicina Estetica

Che cosa è

Il filler è un trattamento che prevede l’inserimento di una sostanza all’interno dei tessuti cutanei e sottocutanei, al fine di ripristinare una perdita di volume o di aumentare quello esistente.

Le sostanze che compongono i filler sono diverse, ma IEI-Istituto Estetico Italiano® utilizza esclusivamente filler a base di acido ialuronico perché di origine naturale, versatile e biocompatibile. Infatti, l’acido ialuronico è uno zucchero normalmente prodotto dall’organismo umano ed è il maggior componente del derma e della cute. Presenta una struttura assemblata in catene polimeriche che gli conferiscono più stabilità e quindi una maggiore durata nel tempo.

Di solito gli effetti del filler durano dai tre mesi a un anno, in base al tipo di acido ialuronico utilizzato e dal trattamento eseguito. I risultati del trattamento filler sono pressoché immediati anche se non definitivi e, in molti casi, servono due o tre sedute prima di ottenere il riempimento vero e proprio.

Requisiti

I candidati ideali per questo trattamento presentano le seguenti problematiche:

  • Inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole depressioni
  • Inestetismi non causati dall’età del/la paziente
  • Mancanza di turgore e pienezza nel caso di labbra sottili e zigomi cadenti

Come funziona

Tutte le procedure di Filler vengono effettuate in ambulatorio e prevedono l’iniezione della molecola nel tessuto sottocutaneo attraverso microaghi che normalmente non provocano dolore.

Per evitare anche il solo minimo fastidio, però, è possibile effettuare anche un’anestesia locale prima di sottoporsi al trattamento. In aggiunta, si può utilizzare un getto di aria fredda per lenire il fastidio e limitare anche la più piccola possibilità di insorgenza di ecchimosi e arrossamenti.

Filler Labbra

I filler a base di acido ialuronico consentono di intervenire sulle labbra per correggere asimmetrie e difetti, ridefinirne i lineamenti e aumentarne il volume. Infatti, con il passare del tempo le labbra tendono a rimpicciolirsi, ad appiattirsi e iniziano ad apparire rughe periorali che determinano un apparente invecchiamento del terzo inferiore del viso. Tutti questi difetti possono essere trattati a livello ambulatoriale con iniezioni di acido ialuronico di diverso tipo di intensità:

  • Ad alta densità permettono di aumentare il volume delle labbra;
  • Di media densità per ridefinirne i lineamenti e distendere la cute in modo da fare sparire ampie quantità di righe;
  • A bassa densità per migliorare l’aspetto e l’idratazione delle labbra e spianare singole rughe particolarmente evidenti.

Filler Rughe

Davanti a pieghe, rughe e solchi legati all’invecchiamento, i trattamenti cosmetici superficiali risultano poco efficaci nel reidratare gli strati profondi della cute e del derma. In questo campo i filler sono diventati il trattamento di riferimento per risolvere il problema delle rughe.

L’iniezione dell’acido ialuronico nel tessuto sottocutaneo agisce sollevando direttamente la ruga e, grazie alla sua caratteristica osmotica, richiama acqua generando un ulteriore aumento di volume. Il risultato finale si ottiene a dieci giorni di distanza con uno spianamento totale delle rughe e maggiore morbidezza e naturalezza della zona trattata.

Filler Volumizzante

Con il passare del tempo i tessuti del volto tendono a svuotarsi e a cadere a causa di un processo di disidratazione profonda che provoca una riduzione di volume dei tessuti stessi e una contestuale perdita di elasticità.

La caduta, o ptosi, inoltre, determina un considerevole accentuarsi delle rughe facciali, in particolar modo di quelle nasolabiali e labiomentali, conferendo un aspetto estremamente invecchiato al volto.

In questi casi si possono utilizzare i filler di ultima generazione volumizzanti che presentano tre fondamentali caratteristiche rispetto ai filler convenzionali:

  • Densità estremamente elevata
  • Posizionamento in profondità nei tessuti
  • Durata che generalmente supera l’anno

Il trattamento, che come per tutti i filler è ambulatoriale, è di breve durata e conferisce fin da subito l’80% del risultato. Il rimanente 20% viene raggiunto dopo circa 10 giorni, ossia quando l’acido ialuronico ha richiamato tutti i liquidi che si sono ridotti nel corso degli anni.

Durata trattamento:
20 minuti
Esposizione al sole:
Dopo 36 ore
Tipo di ricovero:
Nessuno
Ritorno alla vita sociale:
Immediato
Anestesia:
Nessuna
Ritorno all’attività fisica:
Immediata

Indicazioni
post-trattamento

Il traumatismo legato ad un trattamento filler è minimo e gli effetti collaterali sono piuttosto scarsi:

  • Gonfiore, dovuto in ogni caso al richiamo di acqua. Scompare normalmente entro le 24 ore successive e interessa all’incirca il 5% dei casi
  • Eritemi locali legati all’impianto, in caso di pelli particolarmente delicate, che spariscono entro poche ore
  • Piccoli ematomi causati dalla rottura di capillari che riassorbono nel giro di quattro-cinque ore
  • Reazioni di intolleranza, legate all’uso di filler fortemente reticolati, che si manifestano come un indurimento del prodotto nell’area trattata. Una volta apparse scompaiono nel giro di qualche settimana

Costi
trattamento

La soluzione degli impacchi freddi, la sera successiva all’intervento, è opportuna e consigliata da fare a casa nel caso del gonfiore successivo all’iniezione. Suggeriamo anche di dormire eventualmente con la testa un po’ più sollevata del solito, perlomeno per la prima notte.

FILLER RUGHE
A partire da:

350
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
FILLER VOLUMIZZANTE ZIGOMI
A partire da:

450
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
FILLER LABBRA
A partire da:

200
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
Scopri il potere
della trasformazione!
Esplora Prima e Dopo

Prenota la tua visita

Il tuo percorso di bellezza inizia qui!

Potrebbero interessarti

magnifiercrosschevron-down