Prenota visita
Prenota visita

Filler Occhiaie

Medicina Estetica

Che cosa è

Invecchiamento, stress, cattiva alimentazione, troppo tempo davanti allo schermo del computer sono i fattori causa principali di uno sguardo stanco e appesantito.

Con i filler riassorbibili di ultima generazione, attualmente presenti sul mercato, è possibile combattere le occhiaie e ottenere, in poco tempo, un aspetto più giovane e riposato e una pelle più fresca.

L’azione del Filler consiste proprio nel riempire le occhiaie, eliminando il cosiddetto “effetto panda” con effetto immediato. I filler utilizzati per il trattamento delle occhiaie sono composti esclusivamente da acido ialuronico e si riassorbono totalmente nel giro di 12 mesi.

Requisiti

I candidati ideali per questo trattamento presentano le seguenti problematiche:

  • Occhiaie, borse o cerchi scuri attorno agli occhi
  • Il desiderio di ottenere un aspetto più giovanile, fresco e riposato

Come funziona

I filler di ultima generazione consentono di trattare zone molto delicate e anatomicamente complicate del volto come le occhiaie.

Il filler può essere posizionato in profondità o in superficie, in base al tipo di occhiaie da correggere, e consente di ridurre sia l’infossamento stesso che il colore scuro. Possono essere trattate sia le occhiaie semplici o giovanili, che sono a ridosso della radice del naso, che le occhiaie estese che arrivano fino allo zigomo.

Le tecniche iniettive sono diverse e dipendono dall’inestetismo del caso, ma il trattamento non è doloroso indipendentemente dalla tecnica utilizzata. Trattandosi, però, di una zona sensibile, a volte si può ricorrere all’applicazione di una pomata anestetica per agevolare i pazienti.

Tipo di ricovero:
Nessuno
Ritorno alla vita sociale:
immediato
Anestesia
Nessuna
Ritorno all’attività fisica:
Dopo 3 giorni
Esposizione al sole:
Dopo 1 settimana

Indicazioni
post-trattamento

Anche se il trattamento è generalmente privo di complicanze, bisogna comunque prevedere che, nei giorni successivi, si manifestino:

  • Lieve gonfiore
  • In rari casi, piccole ecchimosi che si riassorbono in un paio di giorni.

Il post trattamento è sovrapponibile a tutti i trattamenti con i filler a base di acido ialuronico. Si suggerisce quindi di evitare:

  • Attività sportiva per i successivi 5 giorni
  • Esposizione diretta e prolungata al sole per almeno 5 giorni
  • Sauna e bagno turco per i 7 giorni post-trattamento

Costi
trattamento

I trattamenti di Filler Occhiaie, come per tutte le procedure realizzate presso i centri di IEI, sono sempre preceduti da un primo consulto gratuito con il medico chirurgo estetico. Dopodiché verrà elaborato un piano terapeutico personalizzato sulla base delle esigenze di ogni paziente.

Filler occhiaie
A partire da:

450
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
Scopri il potere
della trasformazione!
Esplora Prima e Dopo

Prenota la tua visita

Il tuo percorso di bellezza inizia qui!

Potrebbero interessarti

magnifiercrosschevron-down