Prenota visita
Prenota visita

Light Lift Fili Riassorbibili

Medicina Estetica

Che cosa è

Con l’utilizzo di fili biocompatibili completamente riassorbibili è possibile rimodellare e ringiovanire il viso, il collo e il décollété in modo dolce e indolore attraverso una procedura ambulatoriale e mini-invasiva.

Il trattamento con i fili riassorbibili, detto anche Light Lift, consente di ottenere il risollevamento e il riposizionamento dei tessuti cutanei di quelle zone di primo piano per la bellezza femminile e che tendono a cedere a causa dell’invecchiamento. Si tratta di un vero proprio lifting non chirurgico e uno tra i più duraturi trattamenti anti-età.

Requisiti

I candidati ideali per questo trattamento presentano le seguenti problematiche:

  • Segni dell’invecchiamento sulla pelle
  • Tessuti rilassati
  • Rughe pronunciate
  • Scarsa rigenerazione della pelle a livello cellulare

Come funziona

Le suture bioriassorbibili permettono di intervenire per ancorare in profondità i tessuti cutanei e riposizionarli nella loro originale posizione, ottenendo così un effetto lifting assolutamente naturale.

La procedura è ambulatoriale e richiede anestesia locale. Non si praticano incisioni e la durata del trattamento varia a seconda della quantità di fili da inserire. In genere si oscilla tra i 20 e i 60 minuti.

I fili riassorbibili utilizzati per la procedura sono composti da Copolimero L-lactide-e-Caprolactone e si riassorbono totalmente in 360 giorni. Ciò permette, quando la paziente lo desidera, di ripetere il trattamento e di raggiungere risultati stabili fino a due anni. Una volta posizionato il filo, infatti, si genera una reazione infiammatoria che stimola la formazione di cordoni profondi di collagene che mantengono il risultato del Light Lift stabile nel tempo.

Tipo di ricovero:
Nessuno
Ritorno alla vita sociale:
immediato
Anestesia:
Nessuna
Ritorno all’attività fisica:
Dopo 1 settimana
Esposizione al sole:
Dopo 1 settimana

Indicazioni
post-trattamento

Il trattamento con i fili riassorbibili è poco invasivo e permette di tornare subito alle attività quotidiane. Naturalmente le indicazioni per il post trattamento possono variare a seconda della zona trattata e del tipo di filo che viene utilizzato.

E’ sempre consigliato:

  • Di evitare attività sportiva ed esposizione solare per due settimane
  • Di non massaggiare e/o frizionare la zona trattata
  • Di praticare una buona disinfezione della pelle per circa un paio di giorni

Costi
trattamento

I trattamenti di Light Lift - Fili Riassorbibili, come per tutte le procedure realizzate presso i centri di IEI, sono sempre preceduti da un primo consulto gratuito con il medico chirurgo estetico. Dopodiché verrà elaborato un piano terapeutico personalizzato sulla base delle esigenze di ogni paziente.

LIGHT LIFT VISAGE
A partire da:

800
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
LIGHT LIFT volto
A partire da:

1.400
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
Scopri il potere
della trasformazione!
Esplora Prima e Dopo

Prenota la tua visita

Il tuo percorso di bellezza inizia qui!

Potrebbero interessarti

magnifiercrosschevron-down