Prenota visita
Prenota visita

Lipofilling

Medicina Estetica

Che cosa è

Il lipofilling è una tecnica chirurgica ambulatoriale che ripristina i volumi persi nel corso del tempo attraverso il trapianto di una parte di tessuto adiposo prelevato da una zona del corpo del paziente.

Dopo essere stato prelevato, il grasso viene lavorato e purificato, per poi venire reintrodotto nella zona da trattare. Negli uomini questa tecnica viene applicata prevalentemente sulle zone del volto, ottenendo un risultato molto naturale e permanente.

Requisiti

I candidati ideali per questo trattamento presentano le seguenti problematiche:

  • Perdita di volume e disequilibrio estetico in diverse parti del corpo

Come funziona

Il Lipofilling prevede il prelievo di tessuto adiposo da una regione del corpo (come per esempio addome e fianchi) ed il successivo reimpianto del medesimo, a seguito di un trattamento di purificazione.

Le tecniche più utilizzate per la lavorazione del grasso corporeo che viene iniettato durante il lipofilling sono:

  • La tecnica di COLEMAN, che prevede piccoli prelievi di sangue, sottoposto poi ad un trattamento di centrifuga che permette di ottenere adiposità adatte ad essere utilizzate per il volto e per piccoli inestetismi
  • La tecnica di SANTOS, attraverso la quale il sangue prelevato dal paziente viene sottoposto a lavaggio e filtraggio. E’ prevalentemente indicata nel caso in cui si debbano trattare grandi volumi, ovvero per lipofilling da applicare ad aree del corpo

I risultati del Lipofilling sono naturali e duraturi. Il tessuto adiposo innestato nella zona trattata impiega una settimana circa dal posizionamento per stabilizzarsi.

In alcuni casi può rendersi necessario un reimpianto dopo almeno tre mesi nel caso in cui una percentuale non prevedibile del grasso trapiantato (variabile tra il 10 e il 40%) venga riassorbita dall’organismo.

Tipo di ricovero:
Nessuno
Ritorno alla vita sociale:
Dopo 1-2 giorni
Anestesia:
Nessuna
Ritorno all’attività fisica:
Dopo 2 giorni
Esposizione al sole:
Dopo 2 settimane

Indicazioni
post-trattamento

La fase post-trattamento del lipofilling è variabile in base alla tecnica utilizzata e alla quantità di tessuto asportato e trapiantato.

Generalmente, però, la ripresa alle attività normali di relazione è molto rapida, mentre per l’attività fisica e l’esposizione bisognerà aspettare almeno un paio di settimane.

Costi
trattamento

I trattamenti di Lipofilling, come per tutte le procedure realizzate presso i centri di IEI, sono sempre preceduti da un primo consulto gratuito con il medico chirurgo estetico. Dopodiché verrà elaborato un piano terapeutico personalizzato sulla base delle esigenze di ogni paziente.

LIPOFILLING OCCHI
A partire da:

1.800
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
Scopri il potere
della trasformazione!
Esplora Prima e Dopo

Prenota la tua visita

Il tuo percorso di bellezza inizia qui!

Potrebbero interessarti

magnifiercrosschevron-down