Prenota visita
Prenota visita

La skincare comincia dal piatto: i migliori alimenti per una pelle perfetta in estate


17 Agosto, 2023

La skincare, come ben si sa, parte dalla qualità del nostro stile di vita e, di conseguenza, anche dalla tavola. Per sfoggiare una pelle perfetta in estate, è essenziale porre attenzione a quello che si mangia. Quali sono gli alimenti che è opportuno includere nella propria routine alimentare? La bella stagione offre numerose alternative sia per quanto riguarda l'ottimizzazione dell'idratazione, sia per quel che concerne la lotta contro lo stress ossidativo.

Un esempio? Le fonti di betacarotene, precursore della vitamina A e nutriente fondamentale per stimolare la sintesi della melanina, il pigmento a cui dobbiamo la nostra abbronzatura e una protezione speciale dai danni dei raggi UV.

Oltre alle albicocche e alle carote, è il caso di portare in tavola pure i peperoni, ottimi per guarnire insalate miste e caratterizzati altresì dalla presenza di vitamina C, nutriente imprescindibile per la sintesi del collagene, la proteina più abbondante nel corpo umano nonché tra le principali responsabili della compattezza della pelle.

Un nutriente che non viene citato spesso quando si parla di alimenti per la pelle perfetta in estate è la biotina. Altrimenti nota come vitamina B8 e fondamentale per la sintesi e il metabolismo degli acidi grassi. Il risultato? Una pelle visibilmente più idratata. Per quanto riguarda le fonti, un doveroso cenno va dedicato alla frutta secca, fantastica come spuntino.

Nelle righe precedenti abbiamo citato lei, sua maestà la vitamina C. Con un fabbisogno che, nella donna, è pari a circa 60 mg al giorno, aiuta tantissimo a combattere lo stress ossidativo. La si può trovare, oltre che nelle fragole, in un ortaggio versatile e tipico della bella stagione, ossia la zucchina.

In tutto questo non va mai dimenticato l'aiuto della medicina estetica intelligente che, con protocolli personalizzati, permette di potenziare gli effetti ottenuti con l'alimentazione, in estate e non solo. Per trovare il trattamento più adatto a te, scrivici oggi. Ti contatteremo al ritorno dalla pausa estiva per fissare assieme la tua visita conoscitiva gratuita e senza impegno.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down