Prenota visita
Prenota visita

Obiettivo pelle luminosa? Ecco cosa mettere nel piatto!


11 Dicembre, 2017

Sfoggiare una pelle luminosa ed eliminare il colorito spento sono due obiettivi primari della beauty routine invernale. Nei mesi freddi, infatti, i vasi ematici si restringono ed è meno l'ossigeno che arriva ai tessuti. A contribuire a questo effetto ci pensa anche il riscaldamento quasi sempre acceso, che altera il film idrolipidico facendo apparire la pelle spenta e opaca.

Per correre ai rimedi si può partire... dal piatto! Sì, avete capito benissimo: alcuni cibi si rivelano particolarmente validi quando si tratta di ripristinare la naturale luminosità della pelle. Quali sono? Nell'elenco troviamo l'uva, caratterizzata dalla presenza di resveratrolo, un antiossidante fondamentale per la sintesi del collagene e dell'elastina. Assumerne aiuta a ritrovare la luminosità della pelle anche grazie all'ottimo apporto di acqua e allo straordinario mix vitamine - minerali.

Cosa dire poi del melograno? Che è uno dei migliori alleati di bellezza presenti in natura. Ricchissimo di vitamina C, è un toccasana contro lo stress ossidativo. Da non dimenticare sono anche i benefici delle castagne che, grazie a vitamina A e vitamina C, sono portentose per quanto riguarda il miglioramento dell'elasticità cutanea.

Degne di un cenno sono infine le proprietà dei semi di canapa che, in virtù del loro contenuto di acidi grassi omega 3 ed omega 6, aiutano a migliorare la compattezza e la lucentezza della pelle.

Non c'è che dire: la natura ci fa dei regali meravigliosi! I mesi autunnali e invernali poi sono davvero fantastici per chi vuole prendersi cura della pelle partendo dalle scelte alimentari quotidiane. Di indubbia utilità, garantiscono effetti che possono essere potenziati con la medicina estetica intelligente.

Particolarmente indicati per migliorare la luminosità della pelle sono i protocolli di bellezza Τeoxane, che prevedono l'utilizzo dei prodotti della gamma Τeosyal, filler di altissima qualità che hanno da poco ricevuto l'approvazione della FDA. Vuoi saperne di più e scoprire se hai le giuste indicazioni per questi trattamenti di medicina estetica viso? Contatta ora i medici IEI per prenotare la prima visita gratuita!

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down