x

Pancia piatta, gli esercizi semplici per chi vuole sfoggiarla

07 Apr 2021

Le palestre sono chiuse ma, non ci stancheremo mai di ripeterlo, questo non deve essere una scusa per mettere l’attività fisica in secondo piano. L’estate è infatti alle porte ed è bene, anche in anni come quello che stiamo attraversando, farsi trovare pronti.

Impegnarsi in merito significa, per esempio, concentrarsi sull’addome. Sfoggiare una pancia piatta in spiaggia è possibile? Ricordando sempre che non esistono miracoli, facciamo presente che sì, esistono alcuni esercizi alla portata di tutti che, se eseguiti con la giusta costanza, possono portare a dei risultati importanti.

In questo elenco è possibile includere senza dubbio il crunch in isometria. Cosa prevede di preciso questo esercizio? Il fatto di posizionarsi seduti con le gambe piegate e leggermente sollevate da terra.

Tenendo la schiena inclinata all’interno, si ruota il busto prima a destra e poi a sinistra. Essenziale è ovviamente mantenere gli addominali il più contratti possibile.

Se dopo le prime ripetizioni ci si sente sufficientemente a proprio agio, si può provare a eseguire l’esercizio tenendo in mano una palla medica.

Prima di entrare nel dettaglio del prossimo ricordiamo una cosa: per ottenere risultati, aiuta tanto contrarre gli addominali tutte le volte che si può – sì, anche mentre si è in fila alla Posta – avendo però cura di mantenere la schiena dritta e le spalle rilassate.

Detto questo, torniamo un attimo agli esercizi, chiamando in causa il plank. La base per la sua esecuzione è nota. Lo sono oggettivamente meno i trucchi per eseguirlo nel migliore dei modi. Tra questi, rientra il fatto di tenere sempre dentro la pancia e di non inarcare la schiena. Attenzione anche a non sollevare troppo i glutei: così facendo, si rischia che l’esercizio risulti privo di efficacia.

Nei casi in cui i risultati non dovessero essere soddisfacenti, si può affinare il tutto con il ricorso alla medicina estetica intelligente che, grazie in particolare ai manipoli non chirurgici del BodyTite, permette, tramite la radiofrequenza, di intervenire sui depositi di grasso localizzati.

Vuoi sapere qualcosa di più in merito e scoprire per quale trattamento specifico hai le indicazioni? Contattaci per fissare una visita conoscitiva gratuita!

Commenti
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI