menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Profilo perfetto: cosa conta?


8 Aprile, 2022

Mascella larga, mento retratto, viso allungato o tondo sono caratteristiche individuali che possono piacere o farci sentire a disagio nella vita di tutti i giorni, non solo nelle foto Instagram o nei video TikTok.

La forma del viso, fatta di linea del contorno e di proporzioni mascella-naso-mento, è quello che differenzia e rende più attraente il profilo di uomini e donne. Prova ad appoggiare un righello sul volto che unisce, come una linea (linea di Rickettes) mento e punta del naso: il profilo perfetto prevede che lo spazio tra righello e labbro superiore sia di 4 millimetri e di circa 2 millimetri da quello inferiore.

Proviamo con la mandibola: un bel profilo maschile prevede che la mandibola sia accentuata e con angoli ben definiti ma di 20-30 gradi più stretta rispetto a quella femminile. Questa caratteristica distingue la mascella “forte” da quella più dolce e arrotondata del profilo femminile.

Profilo da ridefinire: partiamo da qui 

Per cambiare e valorizzare il proprio profilo, in modo naturale e in armonia con il resto del viso, in molti casi non servono protesi, chirurgia o pesanti make-up. Con l’acido ialuronico è possibile ridefinire il profilo e il contorno del viso; tuttavia, la parte inferiore del viso è diversa dalla fronte sia per la composizione degli strati di muscoli e grasso sotto la cute, sia per la pelle stessa. Un filler adatto alla fronte può non essere efficace per il mento o la mandibola: sapere quale acido ialuronico è più adatto a questa parte del volto e conoscere la tecnica iniettiva, può letteralmente evitare di farti perdere la faccia.

Per capire quanto sia importante questo aspetto, prova a sorridere, parlare, masticare o mandare un bacio. Sono tutte azioni che coinvolgono i muscoli e la pelle della parte più bassa del volto, quella che definisce il contorno del viso. Per risultati efficaci e sicuri sul rimodellamento del profilo e contorno del viso, serve quindi un acido ialuronico studiato appositamente per dare un supporto strutturale profondo, che segua, adattandosi, la grande dinamicità di questa parte del volto, ma che abbia anche ottime capacità liftanti e volumizzanti, specie quando ci sono anche cedimenti cutanei e rughe. E dal momento che queste caratteristiche non si trovano in un unico prodotto, noi ne usiamo due, complementari e sinergici.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down