menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Scopri i cibi che ti depurano...


16 Maggio, 2014

limone-detoxOltre ad una costante attività fisica, per stare bene con il corpo e con la mente, dobbiamo metterci in testa che l'alimentazione sana è la base su cui intavolare le nostre abitudini. Talvolta si pensa che "mangiare poco", sia sinonimo di "non ingrassare". Purtroppo non c'è niente di più sbagliato. Ovviamente le quantità sono importanti, ma ci sono degli alimenti che, pur avendo qualche caloria in più, sono estremamente benefici per il nostro corpo. (NO! Non è la Nutella!).

Sono cibi che combinati insieme o assunti singolarmente sono la carta vincente per fare il pieno di vitamine e minerali, dalle proprietà detossinanti. Sono quelli che aiutano a eliminare le tossine dal nostro corpo, quindi efficaci contro la ritenzione idrica, che favoriscono il microcircolo e impediscono l'assorbimento dei grassi.

Primo alleato è il limone, pensate che una dieta incentrata su di esso, può essere una delle più efficaci e semplici, utile alla purificazione del corpo e questo perché oltre ad essere ricco di vitamina C, aiuta a ripristinare l’equilibrio acido-base nel nostro organismo, mantenendo un pH costante. Abituatevi a bere una tazza d’acqua calda al mattino, a stomaco vuoto e i risultati saranno sorprendenti!

Frutta e verdura, che ve lo diciamo a fare!? C'è un motivo se fin da bambini la mamma ci costringeva a mangiare tanta verdura...La verdura a foglia verde come i broccoli, i cavolini di Bruxelles, gli spinaci, i cavoli, etc... sono ad alto contenuto di fibre alimentari, che aiutano la digestione e l’escrezione delle tossine e contengono elevate quantità di vitamine A, C, ed E, ferro, beta carotene e calcio. Anche i finocchi, ricchi di vitamina A, C, potassio e manganese, sono da sempre utilizzati per rimediare ai disturbi digestivi, oculari e difficoltà respiratorie. Aiutano infatti a ridurre il gonfiore nel corpo ed espellere i liquidi in eccesso.

I semi di lino, le noci, le mandorle, le nocciole, sono calorici è vero, ma se mangiati intelligentemente, sono un toccasana. Sono infatti acidi grassi, ovvero grassi buoni, che invece di depositarsi sui nostri fianchi, sostengono lo sviluppo sano delle nostre cellule.

Il riso integrale, mangiato a pranzo per esempio, fornisce una ricca dose di vitamine del gruppo B, proteine, manganese, selenio e magnesio e contiene grandi quantità di fibra alimentare, utile per rigenerare il nostro intestino. E i legumi? Lenticchie, ceci, fagioli, piselli, sono proteine, fonte di energia ad alta quantità di fibra alimentare.

E poi c'è l’acqua, santa acqua, che costituisce circa il settanta per cento del nostro corpo, ed è essenziale per eliminare le tossine dall’organismo. Ne dovremmo sempre bere almeno 1 litro e mezzo al dì!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down