Prenota visita
Prenota visita

Medicina estetica: ecco come ottenere un risultato naturale


5 Febbraio, 2024

Il dottor Urbano Urbani, medico chirurgo e specialista in chirurgia maxillo-facciale, ci spiega come ottenere un risultato naturale mediante un intervento di medicina estetica. Molto dipende dal tipo di trattamento richiesto e dal tipo di risultato che si vuole ottenere.
Nella stragrande maggioranza dei casi, le persone richiedono un risultato del tutto naturale, che riesca a nascondere cicatrici e piccoli indizi che possano far intuire un pregresso intervento di medicina estetica.

L'importanza del giusto dosaggio

Per garantire un buon risultato finale, dopo un intervento specifico volto ad eliminare gli inestetismi della pelle, è necessario utilizzare poco prodotto per volta. Spesso difatti è lo stesso paziente che richiede di abbondare con il dosaggio, nel tentativo di ottenere subito gli effetti desiderati, come il ringiovanimento della pelle.
Per ottenere un risultato il più possibile naturale potrebbe essere necessario anche effettuare più sedute di medicina estetica in giorni diversi, somministrando piccoli dosaggi di volta in volta.

La scelta del medico estetico

Sarà cura del medico estetico valutare volta per volta, su ogni singolo paziente, che tipo di trattamento estetico effettuare. Ogni qualvolta si sceglie un professionista, potrebbe essere utile richiedere la visione di altri casi di medicina estetica, con patologie e difetti estetici simili al vostro, di modo da poter avere una prima idea su quali risultati si andranno ad ottenere. In questo modo si avrà la certezza di aver fatto la scelta giusta.

Profili del Dott.Urbano Urbani

Linkedin

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

magnifiercrosschevron-down