menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Inizia alla grande il 2018 con 5 ritocchi di medicina estetica!


2 Gennaio, 2018

Chi non vorrebbe iniziare il 2018 con un aspetto luminoso e con tessuti tonici? Nulla è perduto, bastano 5 ritocchi di medicina estetica per cominciare alla grande il nuovo anno.

Negli ultimi anni vi è una riscoperta dell'importanza della medicina estetica intelligente, cioè di trattamenti che consentono di migliorare notevolmente il proprio aspetto, ma senza avere un risultato artificiale o peggio abnorme. Di seguito si parlerà di alcuni piccoli ritocchi che possono notevolmente migliorare il proprio aspetto. I 5 ritocchi di medicina estetica possono essere divisi in trattamenti viso e corpo. Per il viso il primo importante ritocco per apparire più giovani è la bioristrutturazione, si tratta di una procedura indicata per chi ha la pelle matura e vuole evitare la comparsa delle prime rughe. Il suo scopo è riattivare i processi del turn over cellulare in zone localizzate del viso, su collo e décolleté. Si eseguono delle infiltrazioni di acido ialuronico che aiutano a reidratare i tessuti in profondità e stimolano la produzione di collagene che naturalmente rimpolpa i tessuti e aiuta a mantenere a lungo l'idratazione catturando l'acqua. Entrambi questi elementi sono prodotti dal nostro organismo e quindi non vi è alcun rischio di reazioni anomale.

Per cancellare le piccole rughe del viso e tonificare i tessuti del corpo è possibile ricorrere al secondo dei 5 ritocchi di medicina estetica: il dermapen. Questo trattamento viene eseguito con uno speciale manipolo con all'estremità tanti piccoli aghi il cui ruolo è stimolare in profondità la pelle. Può essere usato non solo per tonificare i tessuti, ridurre rughe e segni del tempo, ma anche per migliorare l'aspetto delle cicatrici, tra cui quelle dovute all'acne. Usato sul corpo è efficiente anche per trattare le smagliature di colore bianco che finora sembravano un ostacolo insormontabile. Se vuoi semplicemente ridare luce al volto caratterizzato da pelle spenta, opaca, magari a causa di freddo, vento, sole eccessivo, macchie cutanee, puoi provare con il peeling che consente di esfoliare in modo rapido gli strati superficiali della pelle, per poi nutrirla, magari con biorivitalizzazione.

Se l'obiettivo è rendere più sensuale il proprio profilo del volto, il trattamento giusto è il filler. Può essere utilizzato per labbra e zigomi e consente di riempire e aumentare il volume. Il filler viene realizzato utilizzando sostanze biocompatibili ed in particolare acido ialuronico che viene iniettato con piccole punturine indolori. Il trattamento è altamente personalizzabile variando le dosi di prodotto iniettato e di conseguenza potrai ottenere il risultato desiderato e può essere utilizzato anche per riempire rughe profonde. L'acido ialuronico è riassorbibile quindi se il risultato non è appagante vi è la certezza che dopo qualche mese tutto tornerà come prima.

L'ultimo dei 5 ritocchi di medicina estetica è rivolto al corpo. In realtà anche per il corpo vi sono diversi trattamenti tra cui scegliere e solo per fare un esempio si parlerà della carbossiterapia. In realtà l'esempio è molto mirato perché purtroppo tutte le donne quotidianamente combattono con la cellulite, ma per farlo in modo efficace e iniziare il 2018 sentendosi a proprio agio con il corpo, si può utilizzare questa procedura. La carbossiterapia è efficace su cellulite, adiposità localizzata, edemi presenti sulle varie zone del corpo tra cui anche le ginocchia. Consiste nella somminitrazione per via sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso. Questa migliora la microcircolazione e favorisce il metabolismo dei lipidi e quindi lo scioglimento dei cuscinetti di adipe. La carbossiterapia è efficace anche le smagliature rosee e può essere abbinata al BodyTite per rafforzarne gli effetti.

Vuoi assicurarti una forma smagliante per il 2018?
Allora contatta l'Istituto Estetico Italiano e scegli con loro i 5 ritocchi di medicina estetica che fanno al tuo caso!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down