x

Che cos’è il Dermapen?

Negli ultimi tempi anche in Italia si sente parlare di Dermapen, ma di cosa si tratta?

Il dermapen è un trattamento di medicina estetica che utilizza un macchinario alla cui estremità è collegato un manipolo, anche chiamato penna. A tale manipolo è collegata una testina sterile e monouso formata da tanti piccoli aghetti il cui ruolo è eseguire una biostimolazione del derma, quindi degli strati profondi della pelle. Questa stimolazione aumenta la produzione di collagene ed elastina tramite fibroblasti. Il dermapen, spiega il dott. Urbano Urbani, anche conosciuto come micro-needling è un trattamento già molto utilizzato all’estero e che man mano comincia ad essere praticato anche in Italia.

Questo trattamento di medicina estetica può essere utilizzato per correggere piccoli cedimenti cutanei, superficiali, ad esempio segni cicatriziali di un’acne, cioè i segni che sono rimasti dopo un’acne di una certa rilevanza, oppure per trattare cicatrici chirurgiche e smagliature, anche le più difficili da trattare e che sono l’incubo di moltissime donne. Può essere utilizzato anche in zone delicate come il contorno occhi e la zona intorno alle labbra. Essendo il dermapen un trattamento di medicina estetica è indolore e viene eseguito in regime ambulatoriale con una crema anestetica oppure con un goccio di anestesia locale.

Il trattamento dermapen mostra i risultati nelle settimane successive all’esecuzione, permette di avere una cute più compatta e senza segni. Per eseguire un ciclo completo è necessario sottoporsi a 2-3 procedure nell’arco di sei mesi. Uno dei vantaggi è dato dal fatto che si tratta di un trattamento che offre risultati permanenti, quindi i segni eliminati non ricompaiono.

Profili del Dott.Urbano Urbani

Linkedin

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI