menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Addio maniglie dell'amore: vieni a scoprire l'adipocitolisi


27 Marzo, 2018

Se fino a qualche anno fa a volere un corpo tonico e in forma erano soprattutto le donne, oggi tutto cambia: anche l'uomo ha riscoperto la voglia di curarsi, per lui le soluzioni di chirurgia estetica sono numerose e tra queste vi è l'adipocitolisi.

Avere un aspetto piacevole è importante nelle relazioni sociali e in quelle professionali, ecco perché vi è sempre una maggiore attenzione a questo fattore anche da parte degli uomini.
Tra i problemi che più frequentemente attanagliano gli appartenenti al sesso maschile facendolo sentire insicuro vi sono le maniglie dell'amore, oppure la formazione eccessiva di grasso nella zona dei pettorali che forma un seno prominente (ginecomastia) e alquanto imbarazzante per tutti gli uomini che ne sono colpiti. Per eliminare questi inestetismi non basta iniziare successivamente una dieta sana oppure fare molta palestra, anche se evidentemente questi aiutano. Occorre in primo luogo un aiuto esterno e la medicina estetica maschile offre soluzioni in grado di aiutare l'uomo a ritrovare la forma fisica. Per gli accumuli adiposi come le maniglie dell'amore, oppure una ginecomastia non particolarmente grave si può ricorrere all'adipocitolisi.

L'adipocitolisi può essere classificata come una liposuzione non chirurgica, viene eseguita con un macchinario in grado di sciogliere il grasso grazie ad un generatore di cavitazione a ultrasuoni. Viene eseguito in regime ambulatoriale con anestesia locale. Può essere utilizzata per piccole zone e quindi perfetta per ridurre quella piccola pancetta che non si riesce ad eliminare con la dieta e con la palestra. Può essere utilizzata anche per il doppio mento e per tutte quelle piccole zone come le caviglie dove ottenere un modellamento è impossibile senza l'aiuto della medicina o chirurgia estetica. Come funziona l'adipocitolisi? Il funzionamento è piuttosto semplice in quanto si tratta di una sequela di reazioni dei tessuti e dell'organismo dovuti alla giusta stimolazione. Le onde acustiche del manipolo utilizzato per il trattamento portano alla formazione di bolle all'interno dei tessuti adiposi, le cellule di adipe sono quindi indotte a scoppiare, una volta danneggiate saranno eliminate dall'organismo. Affinché questo processo abbia successo è necessario che i tessuti siano ben idratati e di conseguenza è necessario eseguire prima delle infiltrazioni con soluzione fisiologica. deve essere sottolineato che il manipolo scorre quindi esternamente sulla pelle e di conseguenza il paziente non prova alcun dolore, si avverte solo un leggero riscaldamento delle parti da trattare.

Ovviamente a questo punto all'interno del corpo si sono formate sostanze di rifiuto, cioè le cellule di adipe rotte. Questi materiali devono essere eliminati, ma ciò avviene con un processo naturale, cioè il fegato metabolizza i grassi mobilitati che vengono poi eliminati dai reni. Questo processo avviene nei giorni successivi alla seduta di adipocitolisi, in questa fase fare movimento fisico, sottoporsi a massaggi linfodrenanti e bere molta acqua può sicuramente aiutare ad avere effetti migliori. Il vantaggio principale di questo tipo di trattamento è la possibilità di avere risultati duraturi nel tempo, inoltre non vi sono particolari controindicazioni. Nei giorni successivi può manifestarsi un leggero gonfiore che dipende anche dalla quantità di soluzione fisiologica iniettata nei tessuti per aiutare la mobilitazione delle cellule di adipe. Per avere gli effetti desiderati può essere necessario sottoporsi a diverse sedute ciò che si ottiene è un vero e proprio rimodellamento delle zone trattate.

Vuoi anche tu eliminare le maniglie dell'amore e ritrovare la forma fisica persa, magari prima dell'estate? Non ti resta che contattare l'Istituto Estetico Italiano per saperne di più sull'adipocitolisi.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down