Prenota visita
Prenota visita

Helen Mirren ringrazia Kim Kardashian e parla delle donne di oggi


9 Giugno, 2016

kimkardashiani

Pensate un attimo a Helen Mirren, straordinaria attrice premio Oscar per The Queen e dama dell'impero britannico. Ora immaginate Kim Kardashian, i suoi selfie hot su Instagram e le sue improbabili scelte, per esempio quella di limitare al massimo le risate per prevenire le rughe.

Sono su due mondi lontanissimi, vero? Eppure, in una recente intervista rilasciata al Sunday Telegraph Magazine, Helen Mirren ha ringraziato la star dei reality USA, affermando che grazie a lei e a Jennifer Lopez "Oggi ci è concesso avere un sedere e delle cosce, anche grosse".

Gli exploit social di Kim Kardashian e delle sue sorelle possono essere più o meno criticabili, ma è innegabile che, nel loro piccolo, abbiano dato un contributo alle discussioni sull'importanza di accettare il proprio corpo anche quando è lontano dai canoni di perfezione di maggior tendenza o non è al massimo della forma.

La Mirren ha anche fatto un confronto con gli anni della sua giovinezza - l'attrice è nata nel 1945 - quando "era considerato sconveniente persino mettere il reggiseno in mostra, le donne dovevano agire in modo conforme. Così oggi amo le donne svergognate. Svergognate e orgogliose".

Nonostante la protagonista di The Queen faccia riferimento a un periodo di fermento come gli anni della rivoluzione sessuale c'è da dire che sì, le cose oggi sono per fortuna molto diverse, e le donne possono vivere in maniera decisamente più libera il rapporto con il proprio corpo.

Per questo bisogna ringraziare anche la chirurgia e la medicina estetica, che permettono di sentirsi bene con il proprio fisico grazie a interventi mirati e sicuri, progettati fin dalla visita conoscitiva sulla base delle esigenze del paziente per valorizzare la sua unicità.

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down