menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

AIUTO! HO ESAGERATO CON APERITIVI E DRINK SOTTO LA LUNA...


19 Agosto, 2014

cibi-sani-minCome ogni anno alla fine dell'estate, insieme ad un po' di nostalgia per le vacanze, arriva la consapevolezza che dovremo fare i conti con gli effetti che gli eccessi e i vizi delle ferie hanno prodotto sul nostro fisico. Abbiamo lavorato tanto duramente per affrontare la prova costume ma a distanza di appena un mese ci rendiamo conto che gli stravizi estivi hanno cancellato tutti gli sforzi fatti per entrare nel nuovo bikini.

I tanti aperitivi, le cene con gli amici e i drink sulla spiaggia ci hanno lasciato qualche "souvenir" di troppo, come quei fastidiosi chiletti in più o il senso di gonfiore e sovrappeso che ci rende ancora più amaro il rientro. Ma niente paura, abbiamo tutto il tempo per tornare in piena forma e prepararci all'autunno. Come? Ecco pochi consigli per rimettersi subito in carreggiata dopo l'estate:

- Tornare ad un'alimentazione equilibrata. Avete l'impressione di aver davvero esagerato con il cibo? Innanzitutto niente panico, qualche chilo in più non è un dramma, l'importante è tornare a  a nutrirsi nel modo giusto. Non c'è bisogno di alcuna dieta drastica (lo sappiamo che solo la parola dieta vi causa il mal di testa!), basta tornate a consumare pasti a ritmi regolari, evitando alimenti difficili da digerire e privilegiando frutta e verdura.

- Depurarsi bevendo molta acqua. Per eliminare l'accumulo di liquidi , tossine e quindi il senso di gonfiore bevete acqua durante il corso della giornata, facendo ricorso anche alle tisane depurative e drenanti.

- Riprendere la routine di bellezza. Se durante l'estate avete trascurato i trattamenti quotidiani di bellezza, riprendete ad avere cura del vostro corpo e, se potete, concedetevi qualche aiutino come un massaggio drenante e detossinante, la sauna o il bagno turco.

- Fare una regolare attività fisica. Riprendete l'allenamento gradualmente, soprattutto se durante le vacanze vi siete lasciati vincere dalla pigrizia. E magari prima di tornare in palestra, se il tempo lo permette,  concedetevi una corsa e qualche esercizio all'aria aperta, che vi aiuterà anche a tornare al lavoro più carichi e pimpanti.

E naturalmente ricordate che, dove la buona alimentazione e l'esercizio non basta per rimettersi in forma, alcuni trattamenti di chirurgia estetica possono aiutarvi ad affrontare l'autunno, l'inverno e la prossima estate in piena forma!

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down