x

Acido glicolico trattamenti e rimedi per rughe

La biorivitalizzazione, o biolifting, è un trattamento medico delle rughe del viso.

Differisce dalle altre tecniche, come il peeling all’acido glicolico o l’infiltrazione di riempitivi, dato che usa l’acido glicolico, detto anche acido idrossiacetico: è il più piccolo, ma anche il più famoso tra gli acidi alfa-idrossi.

Trattamenti come quello del peeling glicolico sono necessari, nel caso in cui la pelle risenta in maniera maggiore dei danni portati dal tempo.

Questo tipo di peeling è molto delicato ed elimina consistenti imperfezioni migliorandone l’aspetto. Un soft peeling con l’acido glicolico si basa sulla stimolazione cutanea piuttosto che sulla sua eliminazione, per favorirne il ricambio cellulare: si contraddistingue inoltre per la sua bassa percentuale di reazioni avverse e complicazioni.

L’efficacia dell’acido glicolico è dovuta proprio al fatto che rimuovendo il tessuto superficiale più vecchio e danneggiato, con uno costituito da nuove cellule, si riesce a donare un aspetto più fresco, sano. Il trattamento è efficace contro le rughe e dona una carnagione più uniforme nel tono di elasticità e nel colore.


Interventi che ti possono interessare: