Prenota visita
Prenota visita

Cosa dovrò aspettarmi durante il periodo di guarigione per l'intervento di mastoplastica additiva ed in quanto tempo potrò recuperare le mie normali attività?


22 Gennaio, 2013

Il recupero post-operatorio in seguito all’intervento chirurgico di Mastoplastica Additiva è piuttosto rapido e in genere scarsamente doloroso.

In ogni caso la terapia prescritta sarà sufficiente a controllare eventuali dolori dei primi giorni dopo l’intervento.

Al momento della dimissione la paziente lascerà la clinica con indosso una medicazione compressiva e/o un reggiseno contenitivo che saranno rimossi dopo 5 giorni. Il solo reggiseno contenitivo sarà poi indossato per 3-4 settimane dopo l’intervento di Mastoplastica Additiva.

Il seno all’inizio appare piuttosto gonfio e alto; andrà via via stabilizzandosi nel corso del primo mese. I punti di sutura saranno rimossi 12-15 giorni dopo l’intervento.

Queste prime 2 medicazioni, circa a 5 e a 15 giorni dall’intervento, avranno luogo presso il centro dell’Istituto Estetico Italiano scelto dalla paziente, con personale specializzato del nostro staff medico.

Per la prima settimana è preferibile che la paziente si astenga da ampi e rapidi movimenti delle braccia e dal sollevare pesi. Già dopo una settimana il recupero del movimento è sensibile ed è possibile ricominciare a sollevare piccoli pesi (come per esempio la borsa o la busta della spesa).

Tra i 7 e i 15 giorni dopo l’intervento, la paziente può ricominciare a guidare.

I lavori in ufficio, o che non richiedono particolari sforzi fisici, possono essere ripresi già 7 giorni dopo l’intervento, altrimenti è consigliabile aspettare 2 settimane.

Dopo un mese dall’intervento il recupero delle attività fisiche è pressoché completo, e a 4-6 settimane è possibile anche riprendere a fare sport.

In tutti i centri dell’Istituto Estetico Italiano, il chirurgo operatore e tutto il suo staff medico sono sempre a disposizione della paziente per dubbi ed eventuali controlli. In effetti, nella maggior parte dei casi già dopo un mese la paziente sta bene e non sente il bisogno di sottoporsi a nuove visite. Tuttavia consigliamo di effettuare i normali controlli a 3, 6 e 12 mesi dall’intervento.

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

magnifiercrosschevron-down