Approfondimenti

Cosa dovrò aspettarmi durante il periodo di guarigione per l’intervento di mastoplastica additiva ed in quanto tempo potrò recuperare le mie normali attività?

Il recupero post-operatorio in seguito all’intervento chirurgico di Mastoplastica Additiva è piuttosto rapido e in genere scarsamente doloroso.

In ogni caso la terapia prescritta sarà sufficiente a controllare eventuali dolori dei primi giorni dopo l’intervento.

Al momento della dimissione la paziente lascerà la clinica con indosso una medicazione compressiva e/o un reggiseno contenitivo che saranno rimossi dopo 5 giorni. Il solo reggiseno contenitivo sarà poi indossato per 3-4 settimane dopo l’intervento di Mastoplastica Additiva.

Il seno all’inizio appare piuttosto gonfio e alto; andrà via via stabilizzandosi nel corso del primo mese. I punti di sutura saranno rimossi 12-15 giorni dopo l’intervento.

Queste prime 2 medicazioni, circa a 5 e a 15 giorni dall’intervento, avranno luogo presso il centro dell’Istituto Estetico Italiano scelto dalla paziente, con personale specializzato del nostro staff medico.

Per la prima settimana è preferibile che la paziente si astenga da ampi e rapidi movimenti delle braccia e dal sollevare pesi. Già dopo una settimana il recupero del movimento è sensibile ed è possibile ricominciare a sollevare piccoli pesi (come per esempio la borsa o la busta della spesa).

Tra i 7 e i 15 giorni dopo l’intervento, la paziente può ricominciare a guidare.

I lavori in ufficio, o che non richiedono particolari sforzi fisici, possono essere ripresi già 7 giorni dopo l’intervento, altrimenti è consigliabile aspettare 2 settimane.

Dopo un mese dall’intervento il recupero delle attività fisiche è pressoché completo, e a 4-6 settimane è possibile anche riprendere a fare sport.

In tutti i centri dell’Istituto Estetico Italiano, il chirurgo operatore e tutto il suo staff medico sono sempre a disposizione della paziente per dubbi ed eventuali controlli. In effetti, nella maggior parte dei casi già dopo un mese la paziente sta bene e non sente il bisogno di sottoporsi a nuove visite. Tuttavia consigliamo di effettuare i normali controlli a 3, 6 e 12 mesi dall’intervento.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche

Istitutoesteticoitaliano Feedaty 4.8 / 5 - 106 feedbacks