Prenota visita
Prenota visita

Il botulino è un veleno?


16 Settembre, 2015

No, il botulino è un farmaco che utilizza come principio attivo la tossina botulinica. Al pari di qualsiasi altro presidio può causare effetti collaterali e complicanze legate all’utilizzo e al dosaggio in cui viene somministrato.

È vero che l’utilizzo di botulino in medicina estetica provoca botulismo?

L’utilizzo di botulino in medicina estetica non provoca botulismo. Tale malattia, che può colpire anche soggetti in età infantile, si manifesta solo in seguito all’ingestione di cibi contaminati dal batterio Clostridium Botulinum.

Il ricorso al botulino in medicina estetica è quindi totalmente sicuro e avviene seguendo indicazioni di dosaggio raccomandate a livello terapeutico.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down