Prenota visita
Prenota visita

Come dovrò prepararmi in vista del mio intervento?


22 Gennaio, 2013

L'aspetto fondamentale del periodo che precede l'intervento di chirurgia estetica è quello di valutare al meglio le condizioni generali della paziente.

I medici che collaborano con IEI, specializzati in chirurgia estetica del corpo, dedicano grandissima importanza a questo passaggio perché ritengono che una corretta e approfondita valutazione pre-operatoria consenta non solo un maggior controllo degli aspetti legati all'intervento, ma soprattutto di rendere l'intervento stesso il più semplice e confortevole possibile per la paziente.

Saranno pertanto prescritti esami del sangue, ECG e Rx torace.

Si suggerirà inoltre alla paziente di sospendere l'assunzione di alcuni farmaci (come per esempio l'aspirina).

È consigliabile inoltre smettere di fumare nei giorni che precedono e seguono l'intervento. È inoltre indicato che la paziente segua un regime alimentare ipocalorico, e talvolta iperproteico, nei giorni che precedono l'intervento. Questo consentirà di concentrare la lipoaspirazione sul grasso realmente più resistente alla dieta.

Tutti i dati raccolti dagli esami pre-operatori saranno attentamente valutati dall'equipe anestesiologica.

Presso IEI-Istituto Estetico Italiano, circa 10/15 giorni prima dell'intervento di chirurgia estetica avrete a disposizione il vostro anestesista affinché possiate incontrarlo, essere valutate da un punto di vista medico e discutere con lui tutti gli aspetti e le caratteristiche della parte anestesiologica.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down