Prenota visita
Prenota visita

Come si effettua la liposuzione - liposcultura?


22 Gennaio, 2013

La Liposuzione - Liposcultura consiste in un'aspirazione chirurgica di cellule adipose. Presso le sedi di Roma, Bologna, Milano e Torino di IEI-Istituto Estetico Italiano l'intervento più praticato è la Liposcultura Superficiale con Tecnica Tumescente. Questa consiste nell'utilizzo di un liquido anestetico (soluzione di Klein) che è iniettato prima di praticare l'aspirazione stessa.

L'intervento di chirurgia estetica ha una durata variabile in base dell'estensione e del volume delle aree da trattare con tempi chirurgici che variano da 30 min. a 2 h 30 min.

Tutto ha inizio nella stanza della paziente, dove lei stessa, insieme al chirurgo operatore che collabora con IEI, identifica le aree da trattare, e queste saranno disegnate al fine di definirne i contorni e le zone dove il grasso è maggiormente accumulato.

Una volta in sala operatoria il chirurgo estetico, attraverso delle minuscole incisioni nascoste nelle pieghe naturali, inizierà la procedura infiltrando la soluzione di Klein.

Questa, oltre ad una funzione anestetica locale, è un potente vasocostrittore. Pertanto provocherà una retrazione temporanea dei vasi sanguigni della zona da trattare, permettendo al chirurgo operatore di concentrarsi esclusivamente sul grasso in eccesso. Passato un quarto d'ora dall'infiltrazione della soluzione di Klein, il chirurgo inizierà a rimodellare le parti interessate con cannule specifiche da Liposcultura che in genere hanno un diametro di appena 3-4 mm.

I grandi vantaggi di questa tecnica derivano da due aspetti fondamentali.

Il primo è dovuto all'utilizzo della soluzione di Klein che consente di effettuare l'intervento in anestesia locale, talvolta anche senza sedazione, e riduce enormemente il trauma della zona interessata e quindi le conseguenti ecchimosi (piccoli lividi). Migliora inoltre il post-operatorio grazie ad un maggior controllo del dolore.

Il secondo è invece conseguenza dell'aspirazione superficiale dall'esterno verso l'interno con cannule molto piccole e delicate. Questo consente all'operatore un ottimo controllo del rimodellamento delle aree trattate permettendogli di prevedere e ottenere un risultato ottimale.

Una volta concluso l'intervento chirurgico è applicata un guaina contenitiva per Liposcultura che dovrà portare per circa 3 settimane e che potrà facilmente togliere e rimettere per espletare le normali pratiche igieniche.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down