Prenota visita
Prenota visita

Autunno: i cibi dalle proprietà benefiche


23 Settembre, 2015

cibi-vegetalii-autunnoOggi è il primo giorno d'Autunno. Rimaniamo in tema, parliamo dei cibi che possono rendere la nostra pelle luminosa, possono aiutarci a smaltire tossine in eccesso e farci perdere qualche chilo in più.

Gli obiettivi da raggiungere oltre a quelli appena citati sono: energia e depurazione! Questa stagione ci regala tante verdure prelibate. I funghi, per esempio, forniscono vitamine del gruppo B e sali minerali come il potassio, il fosforo e soprattutto lo zinco che rafforza il sistema naturale di difesa dell’organismo. 
Applausi anche per la zucca, che con il suo apporto di fibra, regola le funzioni intestinali. In più, grazie all’elevato contenuto di potassio ci può aiutare ad eliminare i liquidi in eccesso. Sedano, cipolle e porri poi, hanno una funzione antigonfiori e 
da ottobre a febbraio sarebbe bene mangiare spesso e volentieri le tante diverse varietà del radicchio, in grado di stimolare la digestione, rafforzare le difese immunitarie e disintossicare gli organi emuntori (fegato, reni, pelle…).
 E l'uva? Eccolo il frutto tipico dell'autunno, capace di depurare l'organismo e rallentare naturalmente l'invecchiamento cellulare e cutaneo perché ricchissima (sopratutto quella rossa) di sostanze antiage. Se, durante la bella stagione, abbiamo scelto una dieta mirata per favorire l’abbronzatura e proteggere la pelle, anche in previsione della stagione fredda è necessario consumare alcuni alimenti per prevenire disidratazione, rughe e screpolature. E quali sono i cibi che non possono mancare nella nostra dieta autunnale? Sicuramente, come già detto, l'uva e la zucca, ma anche...
Barbabietola: stimola il sistema linfatico apportando più ossigeno al sangue restituendo alla pelle luminosità.
Limone: favorisce la circolazione sanguigna e rende i tessuti più tonici. Melograno: dona alla pelle elasticità e tonicità, rendendola più morbida. Cavoletti di Bruxelles: grazie all’alto contenuto di collagene rendono la pelle elastica, nascondendo le rughe e i segni dell’invecchiamento. Cachi: ricchi di vitamina C e di licopene, sono un altro prezioso aiuto per l’elasticità della pelle.
Ben tornato Autunno!

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down