menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Beauty routine del viso: qualche falso mito da sfatare


21 Settembre, 2017

Quando si parla di beauty routine del viso è bene ricordare l'esistenza di diversi miti da sfatare. Conoscerli è importante se si ha intenzione di prevenire i segni dell'invecchiamento e di sfoggiare un volto fresco e riposato. Iniziamo a elencarli partendo dalla convinzione errata che chi ha la pelle tendente al grasso possa evitare o utilizzare la crema idratante.

Questo non è affatto vero! Il film idrolipidico dell'epidermide va infatti mantenuto intatto in quanto funge da barriera nei confronti dei batteri esterni che, in caso di pelle particolarmente oleosa, possono causare la formazione di brufoli.

In casi come queste la crema idratante non è sufficiente ma bisogna agire in profondità ricorrendo alla medicina estetica intelligente e in particolare ai trattamenti a base di acido ialuronico, che favoriscono un fisiologico meccanismo d'idratazione stimolando il rinnovamento cellulare.

Continuiamo a parlare di brufoli, protagonisti di un altro luogo comune che la scienza sta pian piano smontando! Fino a qualche anno fa si credeva che a provocarli fosse un numero contenuto di cibi, come per esempio il cioccolato. Oggi abbiamo molte più conoscenze in ambito nutrizionale e sappiamo che tra i principali responsabili ci sono gli zuccheri e i cereali raffinati, spesso presenti in quantità notevoli nella nostra dieta quotidiana.

Caratterizzati da un elevato indice glicemico, provocano fluttuazioni ormonali che sono alla base di infiammazioni della pelle e occlusione dei pori.

Per evitare problemi a questo proposito è consigliabile incrementare l'assunzione di semi di lino, pesce e altri alimenti ricchi di omega 3, grassi benèfici dal forte potere antinfiammatorio.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down