Prenota visita
Prenota visita

Beauty routine del collo e del décolleté: le regole da non dimenticare in estate


8 Agosto, 2023

Prendersi cura della pelle in estate vuol dire focalizzarsi sul viso, ma non solo. Anche la beauty routine del collo e del décolleté è importantissima. Parliamo, infatti, di due zone del corpo che, prima di altre, palesano i segni dell'età. Come mai? Per via delle caratteristiche uniche della cute. Forse non tutti sanno che, quando si parla della pelle nell'area del collo, si inquadra una parte del corpo dove la cute è meno ricca di ghiandole sebacee.

Un doveroso cenno va dedicato anche ai muscoli, molto diversi rispetto a quelli del viso. Nella zona del collo, infatti, troviamo i cosiddetti muscoli pellicciai, definibili per la precisione come lamine di tessuto muscolare con almeno un punto di attacco nel derma. In confronto ai muscoli del volto, sono decisamente meno resistenti.

Un ulteriore aspetto da considerare quando si parla di beauty routine del collo e del décolleté riguarda le tech neck wrinkles, ossia le rughe che insorgono, soprattutto a livello del collo, per via delle ore trascorse con la testa piegata in avanti sugli schermi, che sono parte integrante della nostra quotidianità pure in vacanza (per rendersene conto, basta fare mente locale sui tantissimi contenuti social che pubblichiamo).

Come prevenire l'insorgenza dei segni del tempo nelle sopra citate zone del corpo? Innanzitutto scegliendo un'adeguata crema protettiva, un prodotto in grado di tutelare la pelle sia dai raggi UVB, sia dai raggi UVA. Un consiglio? Usarne uno che sia caratterizzato dalla presenza di ingredienti con efficacia anti age.

Essenziale è ovviamente l'utilizzo del detergente. In estate, è importante cambiare la formulazione rispetto ai prodotti dell'inverno, concentrandosi su soluzioni con texture più fresca e leggera.

Pure il massaggio può aiutare molto a consolidare gli effetti della beauty routine del collo e del décolleté in estate (per gestirla al meglio, non va dimenticato di effettuare uno scrub un paio di volte alla settimana). Come si esegue il massaggio? Si parte dal décolleté e, stirando la pelle verso l'alto, si arriva fino al collo.

Da non trascurare è pure il grande aiuto che arriva dalla medicina estetica intelligente con trattamenti come la biostimolazione. Questo protocollo, nel caso del viso, prevede l'inoculazione di acido ialuronico addizionato a vitamine e amminoacidi. Le iniezioni intradermiche vengono eseguite con tecnica a microponfi, ossia a distanza di 1 - 2 centimetri l'una dall'altra.

Il trattamento, ideale per attenuare i danni dei raggi UV dopo le vacanze - se vuoi prenotarlo una volta tornata in città, puoi iniziare ora a contattarci - è altresì indicato per la preparazione della pelle al sole.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down