x

Biorivitalizzazione con acido ialuronico, la soluzione contro le rughe

18 Giu 2019

Gli interventi di chirurgia estetica spaventano perché non si vogliono cambiare i tratti del volto? Spaventano anche le rughe? Oggi è possibile evitare questi due incubi con la biorivitalizzazione con acido ialuronico.

La biorivitalizzazione può essere considerata un trattamento di medicina estetica intelligente che ha l’obiettivo di prevenire la formazione delle rughe in modo naturale. Cosa vuol dire? L’invecchiamento cutaneo è un processo del tutto naturale, questo è dovuto ad un rallentamento della produzione delle cellule e di conseguenza diminuisce la produzione di elastina, acido ialuronico e collagene. Questi tre elementi sono essenziali per mantenere l’elasticità della pelle e il suo turgore, quando la loro presenza cala è del tutto naturale che la pelle risulti cadente e svuotata e si formino le rughe. La biorivitalizzazione con acido ialuronico serve a rallentare questo processo in modo notevole.

La biorivitalizzazione con acido ialuronico è un trattamento indolore che prevede l’iniezione con micro-aghi di questa sostanza preziosa. L’acido ialuronico infatti reidrata in profondità la pelle e migliora il turn over cellulare favorendo la produzione di collagene. Il collagene è importante perché rimpolpa la pelle e trattiene a lungo l’umidità, quindi permette di mantenere il volume dei tessuti. Dopo aver eseguito il trattamento si può usare una crema ad alto potere idratante, magari arricchita di acido ialuronico e collagene e quindi migliorare e mantenere nel tempo i risultati. Solitamente per avere risultati devono essere eseguite più sedute e ad una prima fase di attacco segue una fase di mantenimento con sedute distanziate nel tempo. Il numero di sedute necessarie dipende molto dalla situazione della singola persona. Se ad esempio arriva una trentenne, tutto è più semplice perché a quest’età le rughe iniziano a far capolino e quindi si va all’attacco in modo immediato. Diverso è il caso di una cinquant’enne, in questo caso molto dipende dalla situazione della singola paziente che può dipendere dalla genetica, dalle abitudini di vita, infatti un’incauta esposizione al sole o il fumo possono aver accelerato il processo di formazione delle rughe.

Il trattamento di biorivitalizzazione con acido ialuronico viene eseguito in regime ambulatoriale, quindi si può andare via appena dopo averlo eseguito. La durata della procedura è di circa 15 minuti, insomma anche una normale seduta dall’estetista richiede più tempo. Non provoca particolare fastidio, ma in persone con una soglia del dolore molto bassa può essere consigliata l’applicazione di una pomata a base di lidocaina 3 ore prima della procedura. In questo modo si attenua ogni piccolo fastidio. Dopo la seduta un semplice impacco di ghiaccio può aiutare a lenire il rossore che dovesse presentarsi. In alcuni casi può essere consigliata una pomata, ma solo perché alcune persone non tollerano alcun tipo di piccolo fastidio. L’unica attenzione da porre è al sole, per i primi tre giorni è bene non esporsi, ma solo per evitare macchie. Dopo due giorni è possibile riprendere anche l’attività sportiva. Sebbene fino ad ora si sia parlato al femminile perché generalmente sono le donne a soffrire maggiormente l’avanzare dell’età e i segni del tempo, la biorivitalizzazione con acido ialuronico è un trattamento perfetto anche per gli uomini. Questo perché è possibile prevenire le rughe, appianare quelle già formate, senza però stravolgere i tratti e senza la pelle tirata che subito fa riconoscere agli altri una persona che si è sottoposta a intervento.

Hai paura delle rughe? Vuoi un trattamento semplice ed efficace? Allora non ti resta che contattare i medici dell’Istituto Estetico Italiano per chiedere informazioni sulla biorivitalizzazione con acido ialuronico.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI