x

Botox: gli effetti positivi sulle emozioni

16 Set 2020

Il botox è il trattamento di medicina estetica più effettuato al mondo. Ideale per chi cerca un viso fresco e riposato – e caratterizzato dalla riduzione di inestetismi come le rughe della fronte e quelle tra le sopracciglia – il botox può influire in maniera positiva anche sulle emozioni.

A dirlo è uno studio i cui dettagli sono stati pubblicati sulle pagine di Scientific Reports. Portato avanti da un team della Skaggs School of Pharmacy and Pharmaceutical Sciences dell’Università della California di San Diego, ha permesso di scoprire che i pazienti sottoposti a iniezioni di botox – nella fronte e in altre zone del corpo – avevano sintomi depressivi molto meno frequenti rispetto a persone sottoposte a trattamenti differenti.

A commentare questo risultato – che è stato ottenuto analizzando i dati relativi a 40.000 persone circa – ci hanno pensato esperti come il Dottor Ruben Abagyan, attivo presso l’ateneo sopra citato.

L’accademico ha fatto presente che, a detta dei medici estetici che si sono espressi sul settore di loro competenza (come già accennato, lo studio ha coinvolto pazienti trattati con iniezioni di botox anche in siti diversi dalla fronte), questo effetto deriverebbe dall’attenuazione delle rughe della fronte e dalla conseguente inibizione di un ciclo di feedback in grado di incentivare le emozioni negative.

Il punto di vista appena ricordato può aiutarci a ricordare che, nel momento in cui si sente l’esigenza di intervenire per attenuare un inestetismo, i benefici nel chiedere aiuto alla medicina estetica intelligente possono essere concreti e immediati. Ricordiamo che, sia nel caso del botox, sia in quello di altri trattamenti, si parla di protocolli che non fanno altro che valorizzare l’unicità di ogni persona, senza snaturare in alcun modo le caratteristiche che la rendono diversa dagli altri e per questo speciale.

Vuoi sapere qualcosa di più sul botox e vedere se hai le indicazioni per sceglierlo (la principale sono le rughe nella parte alta del volto)? Contatta ora il nostro staff per fissare una visita conoscitiva gratuita!

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita