Le principali indicazioni, per un trattamento con il botulino nella medicina prettamente estetica, sono diverse. Ovviamente il botulino non è un riempitivo (come per esempio il filler) e quindi le indicazioni terapeutiche, per le iniezioni con tossina botulinica, non saranno quelle per un aumento volumetrico.
Ecco un piccolo elenco di indicazioni al trattamento con botulino, che nel corso del tempo si sono notevolmente estese con l’utilizzazione in numerose specialità mediche, come per esempio :
Il botulino ha un grandissimo effetto sulle rughe, come tutti noi sappiamo. La sua indicazione principale resta quella che si occupa della parte alta del volto, in special modo tra gli occhi, sulla fronte e sul canto laterale dell’occhio.
Rientrano fra le indicazioni al trattamento anche:
Il botulino ha infatti un grande effetto nella limitazione della sudorazione eccessiva.
Tale effetto è visibile fin da subito: per molti mesi la sudorazione di fronte, ascelle, mani, piedi, sarà inesistente. Se il trattamento è effettuato all’inizio del periodo estivo i risultati saranno di grande durata, essendo il periodo invernale meno esposto al problema.