x

Cécile Dormeau, l’illustratrice che disegna le donne senza filtri e tabù

29 Mag 2017

Alzi la mano chi non ha mai guardato con un pizzico d’invidia la foto di una super modella su Instagram, pensando alla dieta giusta per sfoggiare un fisico da sballo! E chi non si è mai sentita un po’ insicura davanti a quel filo di cellulite che non risparmia praticamente nessuna e resiste nonostante l’attività fisica e la buona alimentazione? Cécile Dormeau, illustratrice parigina di 28 anni, ha ‘disegnato’ con gustosa ironia queste e altre situazioni. Le sue vignette, spiritose e dissacranti, raccontano il mondo delle donne con una naturalezza e una schiettezza disarmanti.

Disegnate con colori allegri, le protagoniste dei suoi lavori sdoganano alcuni dei più famosi tabù legati alla bellezza femminile. Si parla di peli, di cellulite, di creme anti età che promettono miracoli, di ricrescita, di smagliature sul seno. Le irriverenti vignette della Dormeau, che hanno suscitato l’interesse di testate internazionali come il New York Times, sono un vero inno all’autostima. L’obiettivo dell’autrice è proprio quello di “far capire a tutte che dobbiamo amarci così come siamo, senza dare peso a quello che pensano gli altri“. A quanto pare è anche riuscita a centrarlo in quanto, come ha rivelato nel corso di un’intervista, sono tantissime le follower che commentano i post del suo profilo Instgram affermando d’identificarsi con le donne da lei ritratte, straordinarie nella loro normalità.

C’è davvero tanto da imparare da questa giovane e talentuosa artista, che ci ricorda ancora una volta che la vera bellezza è questione di amore per se stesse e per la propria unicità!

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI