Prenota visita
Prenota visita

Cécile Dormeau, l'illustratrice che disegna le donne senza filtri e tabù


29 Maggio, 2017

Alzi la mano chi non ha mai guardato con un pizzico d'invidia la foto di una super modella su Instagram, pensando alla dieta giusta per sfoggiare un fisico da sballo! E chi non si è mai sentita un po' insicura davanti a quel filo di cellulite che non risparmia praticamente nessuna e resiste nonostante l'attività fisica e la buona alimentazione? Cécile Dormeau, illustratrice parigina di 28 anni, ha 'disegnato' con gustosa ironia queste e altre situazioni. Le sue vignette, spiritose e dissacranti, raccontano il mondo delle donne con una naturalezza e una schiettezza disarmanti.

Disegnate con colori allegri, le protagoniste dei suoi lavori sdoganano alcuni dei più famosi tabù legati alla bellezza femminile. Si parla di peli, di cellulite, di creme anti età che promettono miracoli, di ricrescita, di smagliature sul seno. Le irriverenti vignette della Dormeau, che hanno suscitato l'interesse di testate internazionali come il New York Times, sono un vero inno all'autostima. L'obiettivo dell'autrice è proprio quello di "far capire a tutte che dobbiamo amarci così come siamo, senza dare peso a quello che pensano gli altri". A quanto pare è anche riuscita a centrarlo in quanto, come ha rivelato nel corso di un'intervista, sono tantissime le follower che commentano i post del suo profilo Instgram affermando d'identificarsi con le donne da lei ritratte, straordinarie nella loro normalità.

C'è davvero tanto da imparare da questa giovane e talentuosa artista, che ci ricorda ancora una volta che la vera bellezza è questione di amore per se stesse e per la propria unicità!

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down