x

Lo staff medico di IEI – Istituto Estetico Italiano vanta una grandissima esperienza nell’ambito della chirurgia estetica del seno.

Fondamentale per la sensualità femminile, il décolleté deve essere valorizzato al massimo. Esistono circostanze in cui le sue caratteristiche naturali possono mettere a disagio e, in generale, portare a sentirsi poco a proprio agio con il corpo. In tali situazioni, la chirurgia estetica può rivelarsi una preziosa alleata, un aiuto per esaltare l’unicità del fisico e per correggere diverse tipologie di inestetismi.

Gli interventi di chirurgia estetica dedicati al seno sono tre: mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi.

Nel primo caso, si parla di un’operazione richiestissima in tutto il mondo. Intervento chirurgico che si pone come obiettivo l’aumento di volume del seno, la mastoplastica additiva viene effettuata anche in day hospital ricorrendo a protesi sicure, biocompatibili e certificate (il nostro Dottor Badiali predilige gli impianti rivestiti in schiuma di poliuretano, che garantiscono l’assenza di complicanze come la contrattura capsulare).

I numeri che la riguardano sono in continua crescita e non potrebbe essere altrimenti: il seno che non si è sviluppato, infatti, è una situazione che può rivelarsi molto difficile da affrontare.

Un décolleté poco prosperoso, infatti, può portare a sentirsi poco femminili e a perdere autostima. Ricorrendo alla mastoplastica additiva, operazione che prevede la possibilità di scegliere fra protesi di forma anatomica o rotonda, l’inestetismo del seno troppo piccolo o sproporzionato rispetto al resto del corpo non sarà più un problema.

Con un intervento rapido (può durare anche 45 minuti), è possibile tornare ad apprezzare a pieno la propria femminilità e, per esempio, sfoggiare con gioia un bikini al mare o un vestito aderente durante una serata speciale.

La seconda alternativa da considerare è la mastoplastica riduttiva, un’operazione che permette di diminuire il volume del seno quando è eccessivamente prosperoso.

Questa problematica, nota anche con i nomi di gigantomastia e iperplasia della mammella, può essere a dir poco fastidiosa. Chi ha un seno troppo grande, per esempio, può provare forte imbarazzo nell’indossare un vestito scollato.

Da non dimenticare poi sono le ripercussioni sulla schiena: un seno dal volume esagerato può causare dolori e, in alcuni casi, accentuare posture sbagliate e un quadro scoliotico.

Grazie alla mastoplastica riduttiva, intervento di chirurgia estetica che dura dalle 2 alle 3 ore, è possibile dire addio al disagio del seno troppo prosperoso e sentirsi finalmente a proprio agio in ogni situazione.

Quando si parla di interventi di chirurgia plastica del seno, si inquadra pure la mastopessi. Questa operazione, detta lifting del seno, permette di risollevare i tessuti mammari nelle circostanze in cui hanno perso la loro naturale tonicità.

Questa situazione riguarda diverse donne, dalle neo mamme che hanno vissuto il meraviglioso cambiamento del corpo legato alla gravidanza e all’allattamento fino a chi ha perso tanto peso.

Quando si nota che il proprio seno ha perso consistenza e appare eccessivamente sceso e svuotato, può essere fastidioso andare al mare d’estate e, in generale, è normale sentirsi poco a proprio agio.

La mastopessi, intervento dopo il quale si può allattare nella quasi totalità dei casi, consente di superare queste situazioni di disagio e di sfoggiare un décolleté meravigliosamente tonico. Se lo si desidera, si può anche aumentarne il volume ricorrendo, nella stessa seduta operatoria, all’impianto di protesi mammarie.

La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia estetica al seno più effettuato in assoluto a livello mondiale. Operazione che può essere eseguita anche in day hospital, ha come obiettivo l’aumento di volume mammario. Il décolleté, come ben si sa, è…
La mastopessi è un intervento di chirurgia estetica del seno molto richiesto. Procedura effettuata con grande frequenza dai chirurghi plastici di IEI – Istituto Estetico Italiano, la mastopessi è nota anche come lifting al seno. La sua principale indicazione, infatti,…
La mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia estetica del seno che i professionisti dello staff medico di IEI effettuano ogni giorno, garantendo alle pazienti, grazie al ricorso alle più moderne tecniche chirurgiche, il massimo della sicurezza e della soddisfazione…
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI