Prenota visita
Prenota visita

Cento anni di bellezza in un minuto


15 Dicembre, 2014

bellezza-iCento anni di bellezza in un minuto: è questo il risultato di un'idea creativa della factory di video maker Cut.com, che ha realizzato un video time lapse che racconta le tendenze della bellezza femminile dal 1910 ad oggi. Una modella viene 'trattata' dalle sapienti mani di parrucchieri e truccatori, e interpreta donne di ogni tempo, dalla pin-up anni '50 alla ragazza intenta a farsi un selfie con lo smartphone.

Il video ha totalizzato un numero altissimo di visualizzazioni, e la cosa non stupisce. Quando si parla di bellezza c'è sempre da riflettere, e chiedersi sia dove siamo arrivati, sia che rapporto abbiamo con il nostro corpo, quanto siamo capaci di accettarlo e quanto di lasciarci 'trascinare' dalle tendenze, dimenticando che il fascino è soprattutto personalità e unicità.

A guardare certi eccessi con la chirurgia e la medicina estetica sembra proprio che di strada ce ne sia tanta da fare, e che sia ancora lontana la consapevolezza di come il corpo e la bellezza ci determinino, e di come sia necessario rispettarli per stare bene. Come ben sapete, noi di IEI teniamo tantissimo a sottolineare l'importanza di apprezzarsi e di ricorrere alla chirurgia estetica non come a una soluzione magica, ma considerandola un aiuto per stare meglio rispettando le proprie caratteristiche originali.

Ci piace pensare che un giorno possa essere fatto un altro video simile a questo, e che qualcuno racconti anche la bellezza delle donne che hanno scelto la chirurgia estetica, e lo hanno fatto mettendo in primo piano l'amore per la propria persona e non la rincorsa di obiettivi che di sensato hanno ben poco. Donne come le nostre meravigliose testimonial, che ci ricordano ogni giorno come la chirurgia estetica sia prima di tutto rispetto per tutti quei tratti che rendono unica e speciale una persona!

Qui potete vedere il video di Cut.com.

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down