x

Liposuzione o Liposcultura: quanto grasso è possibile eliminare?

Molti pazienti si chiedono quanto grasso sia possibile eliminare grazie a un intervento di liposuzioneliposcultura. Per fare chiarezza in merito a questa tipologia di operazioni, il dott. Valerio Badiali spiega che è d’obbligo sottolineare che c’è una grande differenza tra le aspirazioni di grasso da pazienti che vogliono perdere molto peso, quindi molti chili e grasso sparso su tutto il corpo (in questo caso si parla di una liposuzione vera e propria, ovvero aspirazione e conseguente eliminazione di grandi quantità di grasso) e operazioni di liposcultura effettuate invece su pazienti che desiderano perdere grasso solo in alcune alcune zone ben localizzate.

Si tratta di due interventi nettamente distinti, che prevedono prassi e decorsi post-operatori anch’essi molto diversi. L’intervento di liposuzione vera e propria con aspirazione di una grande quantità di grasso in tutto il corpo prevede infatti un ricovero con annessa degenza: trattandosi di una vera e propria operazione chirurgica, l’intervento viene effettuato in regime di anestesia generale; il paziente dorme in clinica, dove viene assistito da personale competente e specializzato in grado di far fronte a tutte le sue richieste e soddisfare tutti i suoi dubbi.

Nel caso di un intervento di liposcultura, che consiste semplicemente nella rimozione di cuscinetti di grasso localizzati, la situazione è nettamente diversa. In questo caso si tratta di un intervento chirurgico piuttosto semplice, poco invasivo, effettuato in regime di anestesia locale. Il paziente può tornare a casa già dopo qualche ora e anche il decorso post-operatorio risulta agevole e privo di difficoltà.

Profili del Dott.Valerio Badiali:

Sito Web

Linkedin

Facebook

Twitter

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI