x

4^ puntata – La Medicina Estetica Intelligente


I trattamenti di medicina estetica intelligente sono diventati sempre più richiesti. Secondo recenti indagini, le parti del corpo di cui le persone sono meno soddisfatte perché non riescono a nascondere la loro età, sono la bocca e gli occhi. Si calcola che, oggi, solo in Italia sono almeno un milione gli uomini e le donne che ricorrono al ritocchino, ovvero piccole iniezioni per eliminare i segni del tempo e ridonare freschezza e tonicità alla pelle.

Abbandonate le labbra a canotto e gli zigomi sproporzionati, la chirurgia estetica viene definita intelligente, per dire che c’è ma non si vede. In cosa consiste la medicina estetica intelligente? Il dott. Valerio Badiali spiega che, mentre venti anni fa, gli interventi erano estremamente invasivi e si cercava di curare ogni aspetto dell’inestetismo del volto tramite la chirurgia, con risultati artefatti, oggi con la medicina estetica intelligente si effettuano trattamenti specifici che danno risultati naturali. La tecnologia ha regalato tante novità e trattamenti nuovi, che agendo sulla superficie cutanea aiutano a correggere i difetti in modo naturale.

L’altro aspetto importante è la prevenzione. La medicina estetica intelligente contribuisce a rallentare i segni dell’invecchiamento cutaneo e dei tessuti, con piani terapeutici specifici, che permettono di rendere più gradevole il volto della persona.

Medicina estetica intelligente vuol dire anche usare prodotti di una certa qualità e validi. Relativamente ai filler riempitivi, oggi si impiegano prevalentemente prodotti a base di acido ialuronico, sicuri e certificati e che si assorbono senza lasciare residui. L’uso di questi trattamenti a lunga durata permettono di dare idratazione profonda ai tessuti, sostenerli nel tempo e quindi aiutarli a invecchiare più lentamente.

Profili del Dott.Valerio Badiali:

Sito Web

Linkedin

Facebook

Twitter

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI