Prenota visita
Prenota visita

Chirurgia estetica: boom del trapianto di barba


13 Marzo, 2014

bradL'uomo con la barba ha sempre esercitato un fascino molto forte e la chirurgia estetica non poteva non adeguarsi a un trend in crescita, ossia quello che vede come (nuovi?) modelli di bellezza divi di Hollywood decisamente irsuti come Brad Pitt e Robert Downey Junior. Arriva dalle colonne del Telegraph la conferma di questo successo: in Gran Bretagna sono aumentati del 13% nell'ultimo anno gli interventi di chirurgia estetica in cui viene richiesto al medico di rinfoltire la barba.

Se gli ultimi anni del decennio '90 e i primi del XXI secolo sono stati caratterizzati dalla popolarità dell'uomo metrosexual, nell'ultimo periodo è possibile vedere in alcuni casi un ritorno potente a una virilità che omaggia il mondo hipster: i divi del cinema come Brad Pitt, Johnny Deep e Keanu Reeves si fanno spesso fotografare dopo giorni senza lamette e non solo per ragioni lavorative.

In Gran Bretagna ci si rivolge sempre di più al chirurgo estetico per rinfoltire la barba, ma tecnicamente come funziona questo intervento? Si tratta di un lavoro di chirurgia estetica non diverso dal trapianto di capelli: vengono infatti prelevati peli da altre zone del corpo, per poi inserirli a livello sottocutaneo nelle guance e in altre parti del volto.

Il trend della chirurgia estetica legato al trapianto di barba sta prendendo piede in Gran Bretagna, ma anche negli USA e in Francia l'uomo sembra proprio non avere intenzione di mostrarsi glabro, spendendo anche cifre importanti, dal momento che un'operazione di questo tipo può arrivare a costare fino a 10.000€.

Ovviamente non basta la chirurgia estetica con il trapianto di barba per essere perfetti: una gran cura è riservata anche ai baffi, che devono essere arricciati nella giusta maniera. Dopotutto all'80% delle donne piace di più l'uomo barbuto e i maschi, anche quelli più famosi, sembrano proprio decisi a rimanere al passo con la moda del momento!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down