Prenota visita
Prenota visita

Chirurgia estetica: il successo della falloplastica


17 Marzo, 2014

falloplasticaLa falloplastica è sempre più popolare: l'intervento di chirurgia estetica più famoso tra quelli dedicati alla zona intima maschile rappresenta una soluzione che non conosce crisi, tanto che da diversi anni molti ospedali e strutture mediche in tutto il mondo si sono attrezzati per offrire ai pazienti procedure mediche sempre più avanzate (negli Stati Uniti sono circa 7.000 ogni anno le persone che decidono di sottoporsi a una falloplastica).

Quanti anni hanno mediamente le persone che decidono di ricorrere a questo particolare intervento di chirurgia estetica? Secondo le rilevazioni del Centro di Medicina sessuale di Milano hanno in media 32 anni e chiedono un allungamento del pene che va dai 2 ai 4 centimetri.

Parlare di chirurgia estetica intima maschile e in particolare di falloplastica significa entrare in un campo molto delicato, dal momento che l'apparato genitale maschile è spesso legato a motivi di disagio psicologico molto importante. La maggior parte dei pazienti che decidono di ricorrere ai servizi professionali di un chirurgo estetico per una falloplastica lo fanno proprio con l'obiettivo di ridurre il disagio fisico e psicologico (stiamo parlando di circa il 60% del totale dei soggetti operati), mentre per il restante 40% il motivo principale dell'operazione è legato a desideri di natura prettamente estetica.

In quest'ultima casistica rientrano soprattutto i giovani, che decidono di ricorrere alla chirurgia estetica intima con in testa soprattutto idee di miglioramento estetico. Passano gli anni e le cose cambiano, dal momento che assieme all'età cresce anche il disagio per le dimensioni o contenute o non soddisfacenti.

Quanto costa in media un intervento di falloplastica? I prezzi possono cambiare in base alla tecnica utilizzata (è fondamentale affidarsi in ogni caso a un professionista qualificata) e si aggirano in un range che va dai 2.000 ai 7.000 euro. Chi bello (in tutti i sensi) vuole apparire, un po' il portafoglio deve aprire, soprattutto perché quando si parla di interventi così delicati è fondamentale affidarsi alle mani di un professionista della chirurgia estetica che assicuri un risultato di alta qualità.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down