menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Chirurgia Plastica in Estate: Consigli e Interventi Sicuri


25 Giugno, 2024

L'estate può essere un buon momento per sottoporsi a interventi di chirurgia estetica con maggiore tranquillità rispetto ad altri periodi dell'anno. Tuttavia, alcune operazioni potrebbero essere più indicate da rimandare all'autunno.

Chirurgia plastica ed estetica in estate

La chirurgia estetica non è controindicata durante l'estate e il caldo, come dimostrato dal Brasile, dove fa caldo tutto l'anno. Tuttavia, affrontare un intervento nei periodi più freschi può essere più ragionevole, poiché il decorso post-operatorio che prevedono l'uso di guaine e fasce compressive può risultare più fastidioso con il caldo. In alcuni casi, si potrebbe considerare di rimandare l'intervento all'autunno.

Non esistono interventi "vietati" nel periodo estivo; la decisione di effettuare operazioni estetiche in estate dipende dalla capacità individuale di sopportare i tempi di degenza e dalla diligenza nel seguire i suggerimenti del chirurgo estetico. Seguendo le indicazioni del medico, il caldo non influisce sulla riuscita degli interventi.

Interventi senza controindicazioni in estate

Alcuni interventi di chirurgia estetica e trattamenti di medicina estetica possono essere affrontati con tranquillità anche in estate, poiché non causano cicatrici evidenti:

L'estate può essere un buon periodo per questi interventi, poiché il paziente può affrontare l'operazione e la degenza postchirurgica durante le ferie, con maggiore tranquillità rispetto ad altri periodi dell'anno.

Interventi da rimandare

Alcuni interventi potrebbero essere rimandati o richiedere particolare attenzione nel periodo post-operatorio:

  • Rimodellamento corporeo: le cicatrici di addominoplastica e lifting di braccia e gambe non devono essere esposte al sole per almeno un mese.
  • Lifting e blefaroplastica: possono causare ecchimosi che durano circa una settimana.
  • Liposuzione: nel decorso postoperatorio, e per circa due settimane, è necessario indossare una guaina, che può risultare spiacevole in estate.
  • Terapie estetiche superficiali: peeling profondi, laser ablativi esfolianti ed eliminazione di macchie; l'esposizione al sole dopo questi interventi potrebbe compromettere i risultati.

Se vuoi saperne di più ed effettuare una consulenza gratuita in una delle nostre sedi di Roma, Milano, Bologna e Torino compila il form per essere contattato.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down