menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Cibi anti caldo: scopri i più efficaci


9 Luglio, 2018

Quando le temperature cominciano ad aumentare, è naturale sudare di più. Questa condizione, se non viene affrontata in maniera corretta, può causare disidratazione. Come evitare questo problema? Con alcuni semplici accorgimenti e ricordando prima di tutto che l'acqua da sola non è sufficiente.

Fondamentale è infatti l'apporto di frutta e verdura, rigorosamente fresche. L'acqua contenuta in questi alimenti ha una marcia in più. Per quale motivo? Perché è in grado di apportare anche minerali, in primis magnesio e potassio.

La frutta e la verdura di stagione, sono inoltre ricchissime di vitamine, ottimi antiossidanti estremamente utili per preparare la pelle all'esposizione al sole. Quando si ha necessità di reintegrare i liquidi, sono fantastici anche i centrifugati di frutta o verdura, così come quelli misti. Da non trascurare è anche il ruolo delle insalate di cereali - ovviamente integrali - arricchite con proteine vegetali.

L'elenco dei cibi e delle ricette anti caldo potrebbe andare avanti ancora molto! Non bisogna infatti dimenticare le zucchine, ricche d'acqua e grandi amiche della linea. Un doveroso cenno va dedicato infine alla medicina estetica intelligente, soluzione eccellente per combattere i problemi di disidratazione sia prima, sia dopo le vacanze.

Con i trattamenti iniettivi oggi disponibili, sfoggiare una cute luminosa e idratata è molto semplice. Tra le opzioni più utili, troviamo la bioristrutturazione, che prevede l'inoculazione di acido ialuronico e polinucleotidi. In questo modo, si riesce a ripristinare i normali processi di turnover cellulare.

Trattamento indolore ed eseguibile a livello ambulatoriale, risulta molto più efficace se si prepara la pelle con un peeling. Vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni? Contatta ora il nostro staff e prenota una visita conoscitiva gratuita.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down