Prenota visita
Prenota visita

Come fa a migliorare il profilo con l’acido ialuronico?


8 Aprile, 2022

Un viso attraente, giovane e ben definito non dipende solo dal tono della pelle e dall’assenza di rughe. Il mento e la linea della mandibola definiscono l’armonia tra le parti del volto; talvolta, però, le caratteristiche del nostro volto non corrispondono al profilo che vorremmo avere.

«Rimodellare il proprio profilo in modo naturale e non invasivo con la medicina estetica, può essere un’alternativa alla chirurgia estetica – spiega XXX -. In IEI usiamo due tipi di gel iniettivo a base di acido ialuronico diversi per l’angolo mandibolare, il mento e la ridefinizione della linea mandibolare. Per raggiungere l’armonia del volto e del profilo, correggere la proiezione del mento secondo le proporzioni della linea di Rickettes, può essere necessario dare supporto e volume ai tessuti di quell’area del volto chiamata “terzo inferiore” o “lower face”, la parte inferiore del viso. In questo caso, il massimo dei risultati si ottiene dalla combinazione due acidi ialuronici diversi: UltraDeep per dare volume e supporto profondo adattandosi alla grande dinamicità di questa parte del viso, e RHA-4 per dare volume e definizione.

Perché non un acido ialuronico generico?

L’acido ialuronico è un componente naturale della pelle. La sua presenza, più elevata da giovani, ha l’obiettivo di trattenere l’acqua come una spugna, per mantenere la pelle morbida e compatta. L’acido ialuronico però è anche un trattamento iniettivo per riempire i solchi (le rughe), dare tono e compattezza alla pelle, ma anche ripristinare i volumi svuotati dall’invecchiamento fisiologico della pelle, o ridisegnare il contorno del viso, così diverso dalla zona zigomatica e dalla fronte e contorno occhi.

Per questo, alcune aziende produttrici hanno studiato e poi verificato insieme ai medici estetici, un acido ialuronico perfettamente adattabile alla dinamicità della parte inferiore del volto (non dimentichiamoci che per parlare, mangiare, cantare, urlare, dobbiamo compiere diversi movimenti di “stretching” dei muscoli della mandibola). Doveva essere un acido ialuronico capace di dimostrare una migliore e prolungata capacità di resistenza alla compressione e una perfetta adattabilità ai tanti movimenti di questi tessuti, rispetto ad ogni altro prodotto simile. Teoxane è riuscita a creare proprio questo: un acido ialuronico in grado di “scolpire” il profilo del mento e del volto, anche quello maschile, in modo naturale e duraturo.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down