Prenota visita
Prenota visita

Autunno, tempo di superfood: ecco i migliori alleati di stagione per la bellezza e il benessere


11 Ottobre, 2022

L'autunno è una stagione meravigliosa non solo per via dei suoi colori e dell'atmosfera di calore che tantissime persone amano, ma anche per via dei superfood tipici di questo periodo dell'anno. Sono diversi gli alimenti che possono essere portati in tavola in queste settimane e che si contraddistinguono per benefici importanti riguardanti, tra i vari aspetti, anche la bellezza.

Nell'elenco è possibile includere innanzitutto la zucca, frutto autunnale per eccellenza. Ricca di vitamina A, fondamentale per potenziare le difese antiossidanti della pelle, se inserita come ingrediente in maschere di bellezza si contraddistingue per un'importante efficacia e esfoliante.

Quando si parla di superfood d'autunno, un doveroso cenno deve essere dedicato all'uva. In questo caso, oltre a parlare di una preziosa fonte di vitamina C si inquadra un frutto in grado, grazie ai suoi attivi, di contribuire alla protezione della pelle dai danni provocati dai raggi UV (prendersene cura partendo da tavola è importante in ogni momento dell'anno).

Volete mantenervi in forma? L'autunno è il momento dell'anno perfetto per fare il pieno di verdure crucifere. In questo caso, la parola superfood è a dir poco azzeccata. Prendiamo uno dei tanti esempi, ossia i broccoli. Come dimostrato da diversi studi - tra i quali è possibile includere questa ricerca pubblicata nel 2014 - le loro cime, molto utilizzate in cucina in diverse zone d'Italia, si contraddistinguono per un'eccellente attività antiossidante e antinfiammatoria.

Cosa dire, invece, del melograno? Che si tratta di un frutto autunnale carico di simbolismo e di benefici speciali. Tra questi rientra la capacità di favorire la depurazione dell'organismo, senza dimenticare, per esempio, la presenza di attivi antinfiammatori in grado di attenuare la sintomatologia di inestetismi come l'acne.

Concludiamo ricordando che, per potenziare gli effetti della buona alimentazione autunnale, è fondamentale l'attività fisica che, se si conoscono gli esercizi giusti, può essere fatta anche davanti alla tv mentre, dopo una giornata di lavoro, si guarda la propria serie tv preferita.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down