Quando si parla di workout efficace è fondamentale citare la costanza, indiscussa alleata di chi vuole ottenere risultati concreti grazie alla palestra. Bisogna però andare oltre e ricordare che pure l’alimentazione ha un ruolo.
Capire cosa mangiare prima dell’allenamento è davvero molto importante! Gli esperti ricordano per esempio che una dieta povera di carboidrati può contribuire ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue e, di conseguenza, a ridurre gli effetti positivi dell’attività fisica.
Il menu perfetto pre allenamento dipende molto anche dal momento della giornata che viene dedicato allo sport. Chi va in palestra al mattino ha particolarmente bisogno di riattivare il metabolismo e, per raggiungere tale obiettivo, può puntare su un pasto a base di yogurt greco, cereali integrali, mandorle e frutta di stagione, cibi in grado di apportare tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno per funzionare bene e senza il rischio di sovraccarichi a livello gastrico.
Cosa dovrebbe mangiare chi invece si allena al pomeriggio o nelle ore serali? Ottimi al proposito sono la pasta e il riso integrali (perfetti per il pranzo). Se ci si allena in concomitanza con l’ora di merenda, il consiglio è quello di optare per la banana, che assicura ingenti quantità di potassio, ma anche per la frutta secca al naturale (non salata).
Nel caso in cui questi consigli non dovessero risultare sufficienti per raggiungere ottimi risultati con l’allenamento c’è sempre la medicina estetica intelligente che, con trattamenti non invasivi come i manipoli non chirurgici di BodyTite, permette di eliminare in maniera rapida ed efficace i piccoli accumuli adiposi. Contattaci per maggiori informazioni e per fissare la visita conoscitiva gratuita con uno dei nostri medici!