Prenota visita
Prenota visita

David Gandy e Natalie Portman: ecco in quale studio scientifico si è parlato di loro


1 Aprile, 2015

Esiste il volto perfetto, quello dalla bellezza ideale? Uno studio inglese ha rivelato i canoni estetici al proposito, inquadrando sia il punto di vista maschile, sia quello femminile. Per raggiungere il risultato è stato utilizzato un programma solitamente impiegato per tracciare gli identikit fisici dei criminali.

La ricerca, condotta da un'equipe medica attiva presso la Kent University, ha preso in esame un campione d'individui di entrambi i sessi, a cui è stato chiesto di disegnare il volto per loro perfetto, utilizzando il software di cui abbiamo appena parlato, che permette chiaramente di personalizzare molti particolari, dalla lunghezza dei capelli fino allo spessore delle labbra.

Cosa è venuto fuori? Dei risultati che sono stati poi mostrati ad altre 100 persone, chiedendo la loro opinione in merito alla bellezza dei singoli visi. Lo studio è stato commissionato da Samsung, e ha permesso di dare un "corpo", seppur non fisico, a quello che per molti inglesi è l'ideale di bellezza del volto maschile e di quello femminile.

Sono stati messa in evidenza due esiti che, sia secondo i media sia secondo i ricercatori, ricordano i volti del modello David Gandy e dell'attrice Natalie Portman. Di certo c'è che si tratta di due belli di fama internazionale, il cui fascino non sembra voler tramontare con il passare degli anni! Voi cosa ne pensate? I volti disegnati dai partecipanti allo studio sono abbastanza somiglianti a quelli del super modello britannico e della Portman?

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down