Prenota visita
Prenota visita

Fotografare la bellezza in giro per il mondo


12 Marzo, 2015

atlante-bellezza

Fotografare la bellezza in giro per il mondo: questa la mission di Mihaela Noroc, fotografa ventinovenne di origini romene, che ha lasciato il suo Paese ed è partita per un viaggio davvero particolare. Mihaela ha girato praticamente tutto il mondo, toccando ben 37 Stati. Con la sua fidatissima macchina fotografica sempre in mano, ha conosciuto donne di ogni etnia ed età, e ne ha 'fermato' per sempre i volti in tutta la loro purezza.

La bellezza femminile senza filtri, senza quegli artifici che troviamo in numerose situazioni, dalle riviste alle pagine social: è questo il cuore di un lavoro straordinario come The Atlas of Beauty, un fotoreportage coraggioso e forte iniziato due anni fa, quando Mihaela ha deciso di cambiare vita per sempre, e di dimostrare che la bellezza si può trovare ovunque.

Nella nostra gallery è possibile visionare solo alcune delle foto, che ritraggono donne di quattro continenti diversi impegnate nel lavoro, nella cura dei bambini, nella ricerca del cibo per la propria comunità, o fotografate in semplici momenti di relax. Troppo spesso ci fermiamo a riflettere sull'importanza di guardare al corpo della donna senza stereotipi solo quando ci troviamo davanti a veri e propri drammi sanitari, purtroppo ancora frequenti in chirurgia estetica per via di approcci privi di professionalità. Sarebbe invece bello e giusto fare un esercizio quotidiano, ricordando ogni giorno che la bellezza si nutre dell'amore per la propria unicità. Ci proviamo? È davvero molto semplice!

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down